Salesforce ottiene il secondo livello di conformità dal Codice di Condotta UE

Salesforce ha dichiarato la propria adesione al Codice e, dopo aver completato un attento processo di valutazione, ha acquisito la conformità di secondo livello.

salesforce

Salesforce ha ottenuto il Riconoscimento di Conformità di secondo livello dal Codice di Condotta UE sul Cloud. Istituito nel 2017 con Salesforce come membro fondatore, il Codice di Condotta UE sul Cloud che consente ai fornitori di servizi cloud di dimostrare facilmente, con fiducia e trasparenza, la conformità ai requisiti del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR). Tale risultato riafferma l’impegno di Salesforce nella tutela alle leggi e agli standard globali sulla protezione dei dati.

In futuro, il Codice di condotta UE sul Cloud sarà fondamentale per stabilire un elevato livello di protezione dei dati di default in tutto il mercato europeo del cloud computing e per alleviare le preoccupazioni delle aziende riguardo alla protezione dei dati nel cloud.

Jo Copping, Vice President, Associate General Counsel, Privacy, EMEA, Salesforce
Essere un fornitore di servizi cloud affidabile è la nostra massima priorità e la nostra adesione al Codice di Condotta UE sul Cloud dimostra che le pratiche di sicurezza e privacy dei nostri servizi sono in linea con i requisiti del GDPR. Siamo entusiasti di aggiungere la conformità di secondo livello per il Codice di Condotta UE sul Cloud al nostro elenco di certificazioni di terze parti, come la C5 in Germania e l’ENS in Spagna.