NOC, HiSolution lo espande e ne affida la gestione a Francesco Gerbelli

L’impresa toscana potenzia i servizi del NOC di supporto e assistenza tecnica per soddisfare tutte le richieste dei clienti e favorire lo sviluppo di progetti cloud.

noc

HiSolution ha realizzato l’ampliamento del proprio Network Operation Center (NOC) aziendale, affidandone la supervisione a Francesco Gerbelli.

Il NOC in HiSolution, che è stato avviato nel 2006 e integra anche il servizio di Help Desk, è costituito da un team di tecnici specializzati in infrastrutture Telco e IT. I tecnici si occupano da remoto e in reperibilità della gestione di problematiche di networking e infrastruttura, offrendo un servizio di assistenza operativo 7 giorni su 7.

I servizi rispondono a qualsiasi esigenza del cliente con l’obiettivo di prevenire proattivamente disservizi o problematiche di rete, anticipando le richieste di assistenza tecnica. Supervisione, monitoraggio e gestione della rete LAN, dei server, dei firewall, dei dispositivi di unified communication, delle reti Wi-Fi, completano la gamma delle prestazioni a valore offerte dal NOC.

In fase di sviluppo diversi nuovi progetti

Per i prossimi due anni, HiSolution prevede lo sviluppo di diversi progetti volti sia ad incrementare il livello di competenza di rete grazie a percorsi di formazione e all’interdisciplinarietà tra i colleghi sia al perfezionamento nella customer-care e nella relazione con il cliente, grazie all’implementazione del servizio di monitoraggio proattivo HiTrack, che consente di inviare degli alert preventivi in caso di problematiche e/o guasti sulla rete.

È previsto anche un ampliamento dell’offerta con servizi di Chat Box, e di intelligenza artificiale volti al miglioramento del servizio di assistenza. Inoltre, l’azienda è alla continua ricerca di personale specializzato da integrare nel team del reparto.