FLEX IT affida ad Andreas Mayer il ruolo di Ceo

Si apre una nuova era per il distributore FLEX IT: dopo aver completato l'acquisizione del partner demo MCKL, Leon Timmermans passa le redini al nuovo CEO.

flex it

Andreas Mayer è il nuovo CEO della società di distribuzione Flex IT. Il manager subentra a Leon Timmermans, che rimarrà in azienda in qualità di consulente fino al prossimo mese di luglio, per garantire una transizione senza soluzione di continuità.

Da MCKL a FLEX IT

Andreas Mayer è stato Managing Director del principale partner demo europeo MCKL, acquisito da Flex IT all’inizio di aprile, al fine di espandere i propri servizi demo e il portafoglio di IT circolare in tutta Europa, sia per il mercato sia per i rivenditori informatici.

Leon Timmermans
Negli ultimi 5 anni, Flex IT si è evoluta consolidando il proprio DNA, e sono molto orgoglioso di essere stato in grado di dirigere e gestire la crescita dell’azienda in questo periodo, portandola nella posizione di forza in cui si trova ora. È stato un percorso di grande soddisfazione, e sono oggi molto felice di passare le redini ad Andreas, in cui ripongo totale fiducia. L’acquisizione di MCKL ha richiesto tanto lavoro e impegno da entrambe le parti, ed è stata subito chiara la condivisione di obiettivi e idee comuni. Ora che l’obiettivo è stato raggiunto con successo, sento che è anche arrivato il momento di fare il passo successivo nella mia carriera, con la certezza di lasciare l’azienda in mani sicure.

Una transizione senza soluzione di continuità

Andeas Mayer, nuovo CEO di Flex
Non vedo l’ora di costruire sul successo che Leon ha raggiunto e di continuare a lavorare per consolidare i concetti di sostenibilità e IT circolare. L’azienda ha goduto di una crescita reale nel difficile momento della pandemia e ha dimostrato che la selezione di prodotti IT circolari è un processo sempre più naturale e diffuso. Sempre più imprese adottano politiche di sostenibilità e sono desiderose di mostrare ai propri clienti, dipendenti e investitori, che stanno intraprendendo azioni concrete. Vogliono riflettere questa scelta nei loro report ESG alla fine dell’anno, e questa è una tendenza che continuerà a crescere. Flex IT è in una posizione eccellente per soddisfare queste scelte e per dimostrare quanto possa rendere facile il processo per le organizzazioni che vogliono rendere l’acquisto di IT circolare la norma.

Poiché la durata dell’hardware IT si è ridotta a soli 3-5 anni, l’accumulo di rifiuti IT è in continua crescita. La chiave di volta è estendere questo ciclo di vita al fine di ridurre drasticamente l’impatto ambientale. Mayer ha ribadito che la sua nomina non comporterà un cambio di direzione, perché ritiene che l’azienda si stia muovendo correttamente. Mayer intende utilizzare tutte le risorse in possesso dell’azienda per cavalcare il cambiamento verso la circular IT che sta avvenendo in tutto il mondo.