Top Management totalmente italiano per Sony

Federico Cappone ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale con specializzazione in Marketing presso l’Università Commerciale Bocconi di Milano.

top management

È tutto italiano il nuovo top management della filiale di Sony nel nostro Paese. Federico Cappone è il nuovo Country Head. Già Direttore Vendite della società, Cappone succede nel ruolo a Takayuki Suzuki, assumendo la responsabilità di consolidare la presenza del marchio Sony nel mercato nazionale.

Dal canto suo, dopo aver guidato il team italiano per tre anni, contraddistinti da uno stile di management che ha consentito all’azienda di attraversare con sicurezza il duro periodo pandemico e mantenere ottimi livelli di relazione con i partner di mercato, Takayuki Suzuki ritorna in Giappone dove continuerà a fornire il suo contributo all’interno di Sony Corporation.

Nel quadro di questa riorganizzazione Stefano Ornaghi, già responsabile della divisone Brand Activation & Marcom ha assunto la carica di Direttore Vendite, succedendo così a Federico Cappone. Completa il top management Angelo D’Orta, che è riconfermato nel ruolo di Direttore Marketing Consumer.

In Sony Italia dal 2005

Nato a Berlino in Germania nel 1978 da genitori italiani, Federico Cappone ha conseguito la Laurea in Economia Aziendale con specializzazione in Marketing presso l’Università Commerciale Bocconi di Milano. È entrato in Sony Italia nel 2005 ricoprendo ruoli di crescente responsabilità nell’area Vendite e Marketing e ha contribuito allo sviluppo dell’organizzazione italiana fino a diventarne il Direttore Vendite nel 2017, grazie a una profonda conoscenza delle dinamiche di mercato e della distribuzione.

Federico Cappone – Country Head Sony Italia
Ringrazio l’azienda per la fiducia, le crescenti responsabilità e soprattutto per aver riconosciuto il merito e il lavoro di tutta la squadra italiana, che sarà ora guidata da un management interamente italiano. I risultati della nostra branch, in particolare quelli dell’anno fiscale che si è appena concluso sono davvero importanti, i migliori degli ultimi dieci anni e il mio obiettivo personale è rafforzare ulteriormente il buon lavoro di squadra e continuare a consolidare le relazioni e le attività di vendita con i nostri partner commerciali.