Sistemi di cassa, RCH sceglie AnyDesk per fornire supporto remoto

Tutti i nuovi sistemi di cassa smart di RCH avranno AnyDesk preinstallato, mentre i dispositivi già attivi saranno aggiornati da remoto

Sistemi di cassa

RCH e AnyDesk hanno stretto una partnership finalizzata a migliorare il servizio clienti dei sistemi di cassa e la customer experience. A seguito della collaborazione, RCH potrà fornire al proprio canale di vendita e ai clienti finali un servizio di supporto più rapido, per esempio in caso di problemi tecnici.

Diventa inutile l’assistenza tecnica in loco

Non sarà dunque più necessario garantire un’assistenza tecnica in loco, ma sarà possibile erogare e fruire questi servizi da remoto. Quest’opportunità assicura così di contenere al massimo i tempi medi di riparazione e di rendere più snelle e rapide le operazioni di aggiornamento dei sistemi di cassa smart di RCH.

Solo una frazione della larghezza di banda

Il fattore cruciale che ha determinato la collaborazione tra le due aziende è la capacità del software di AnyDesk di sfruttare l’IoT per accedere ai sistemi di cassa intelligenti di RCH. Inoltre, grazie a DeskRT, il codec proprietario altamente efficiente sviluppato da AnyDesk, per effettuare l’accesso remoto viene utilizzata solo una frazione della larghezza di banda disponibile, lasciandola quindi disponibile per la trasmissione dei file di registro richiesti dai dispositivi.

AnyDesk preinstallato sui sistemi smart di RCH

Tutti i nuovi sistemi di cassa smart di RCH avranno AnyDesk preinstallato con effetto immediato. I dispositivi già in ​​funzione verranno aggiornati con AnyDesk. In totale, fino al 95% dei sistemi RCH sarà dunque dotato del software di desktop remote. Le licenze per i negozianti saranno rese disponibili gratuitamente attraverso RCH X-Market, il marketplace RCH, mentre le licenze per i concessionari saranno disponibili per l’acquisto attraverso il portale XDealer.

Nicola Cassoli, Chief Marketing Officer di RCH
I nostri sistemi saranno accessibili in modo totalmente sicuro grazie ad AnyDesk. Inoltre, potremo garantire un notevole risparmio sui costi sia per il canale dei nostri partner, che potrà operare da remoto sia in assistenza che per gli aggiornamenti, sia per i clienti finali che non dovranno più scontare interruzioni significative della loro attività.

Philipp Weiser, CEO e fondatore di AnyDesk
Siamo lieti di supportare il nostro partner italiano RCH nel fornire un supporto facile, sicuro e veloce al proprio canale e ai clienti finali. Allo stesso modo, apprezziamo molto il fatto che molte aziende italiane di diversi settori ci possano conoscere ancora meglio, dal Food & Beverage al Retail, dall’Hospitality al Beauty.