TeamSystem diventa Identity Provider SPID

Più della metà degli italiani è in possesso di un’identità digitale, con una penetrazione maggiore tra i più giovani.

trasformazione digitale

TeamSystem è accreditata AGID come Identity Provider SPID: TeamSystem ID sarà a disposizione degli utenti che operano sulle piattaforme proprietarie.

Le identità digitali SPID rilasciate a uso personale sono ormai 27 milioni. Secondo i dati dell’Osservatorio Digital Identity della School of Management del Politecnico di Milano, più della metà degli italiani è in possesso di un’identità digitale, con una penetrazione maggiore tra i più giovani: l’87% nella popolazione di età compresa tra 18 e 24 anni, il 34% nella fascia 65-74 e solo il 14% per gli utenti over 75.

All’interno di questo percorso, inoltre, gli studi commercialisti potranno avere un’ulteriore opportunità di business e diventare Registration Authority Officer (R.A.O), ovvero soggetti incaricati alla verifica dell’identità personale ai fini del rilascio dello SPID.

TeamSystem diventa Identity Provider SPID

L’integrazione delle piattaforme TeamSystem con lo SPID crea un vero e proprio ecosistema di servizi digitali, all’interno del quale diversi soggetti pubblici e privati collaborano e si scambiano informazioni attraverso le applicazioni e la tecnologia, con i massimi standard di sicurezza nella gestione di identità e dati.

L’adozione e l’integrazione con l’ecosistema SPID da parte dei fornitori privati di servizi digitali è un chiaro passo verso la semplificazione, l’innovazione e una gestione dei dati con standard di sicurezza sempre più elevati.

Tommaso Cohen, Chief Operating Officer & CFO di TeamSystem
La volontà di portare sul mercato soluzioni di ultima generazione e di affiancare il Paese nel suo percorso di digitalizzazione sono linee guida fondamentali della nostra strategia di Ricerca & Sviluppo.
Questo risultato premia il lavoro che tutto il nostro team porta avanti con grande impegno e i significativi investimenti che allochiamo per evolvere costantemente le nostre piattaforme e i nostri software con l’obiettivo di accompagnare con successo la trasformazione digitale del business di imprese e professionisti.