Flussi di cassa, SAP acquisisce Taulia

SAP inviterà ulteriori istituzioni finanziarie a gestire l’attività di gestione del capitale circolante dei propri clienti sulla piattaforma.

flussi di cassa dirigenti

SAP intende acquisire una quota di maggioranza di Taulia, l’obiettivo è quello di offrire alle aziende un migliore accesso alla liquidità e ottimizzare dei flussi di cassa.

L’acquisizione amplia ulteriormente la Business Network di SAP e ne rafforza le soluzioni per l’area CFO. Taulia opererà come società indipendente con il proprio marchio nel Gruppo SAP; Cédric Bru rimarrà CEO di Taulia, il CFO di SAP Luka Mucic diventerà presidente del consiglio di amministrazione.

Taulia è riconosciuta per la sua tecnologia leader e ha una delle più ampie piattaforme e portafogli di soluzioni nel mercato della gestione del capitale circolante. L’azienda ha anche costruito un forte ecosistema di partner finanziari che forniscono i finanziamenti necessari, tra cui J.P. Morgan, UniCredit e altre banche di alto profilo.

Luka Mucic, CFO di SAP
Taulia rafforza il nostro portafoglio e aggiunge valore a un aspetto fondamentale per ogni azienda: flessibilità e stabilità finanziaria. In questo modo, contribuiscono a rendere le catene di approvvigionamento più resilienti.
Offriremo queste capacità su larga scala per aiutare le aziende a migliorare la propria posizione finanziaria e cogliere le opportunità di crescita”.

Liquidità e flussi di cassa

Cédric Bru, CEO di Taulia
Sono lieto della nostra unione con SAP e con il suo ecosistema per servire più aziende e contribuire alla visione di SAP. La disponibilità di contante è l’ossigeno di cui le aziende hanno bisogno per respirare durante i cicli economici difficili e gli sprint di crescita. L’accordo con SAP aiuterà ad accelerare la missione di Taulia di aiutare le aziende a prosperare sbloccando la liquidità intrappolata nelle catene di approvvigionamento.

SAP inviterà ulteriori istituzioni finanziarie a gestire l’attività di gestione del capitale circolante dei propri clienti sulla piattaforma. La costituzione di una società indipendente fornirà la flessibilità per invitare altri partner bancari strategici a diventare anche partner azionari in Taulia con SAP che rimarrà proprietario di maggioranza a lungo termine.