Stefano Maccaglia alla guida degli Incident Response di NetWitness

I servizi NetWitness IR includono una gamma completa di offerte, tra cui incident discovery, incident response, controlled attack e response exercises, ransomware defense cloud services.

Stefano Maccaglia alla guida degli Incident Response di NetWitness

NetWitness, parte di RSA Security (@RSAsecurity), affida a Stefano Maccaglia la gestione dei servizi di risposta agli incidenti (Incident Response, IR) dell’azienda in Europa, Medio Oriente e Africa (Emea).

I servizi NetWitness IR aiutano le aziende a identificare le minacce informatiche e ad agire rapidamente per mitigare gli incidenti.

“Sono davvero felice di annunciare la nomina di Stefano in questo ruolo chiave alla guida dei servizi IR per l’Emea. Stefano è stato una risorsa importante per NetWitness e RSA per più di otto anni e in tutto questo tempo ha dimostrato una capacità unica nel comunicare le sue profonde conoscenze tecniche traducendole in informazioni comprensibili e fruibili per i nostri clienti“, ha affermato Dave Gaik, senior director of global services per NetWitness.Sono certo che Stefano avrà un impatto immediato e positivo sulla proposizione ai nostri clienti di funzionalità IR critiche”.

Maccaglia è entrato a far parte di RSA nel 2013 e ha indagato e risolto numerosi incidenti per le aziende, occupandosi di ransomware, spionaggio informatico, attacchi ai sistemi di controllo industriale e molto altro. Prima di approdare in questa società e RSA ha ricoperto varie posizioni di ricerca e consulenza, lavorando per organizzazioni mondiali come Digital, HP e Accenture. Ha conseguito una laurea presso La Sapienza Università di Roma e diverse certificazioni di cybersecurity.

Sono entusiasta della fiducia che l’azienda continua a rinnovarmi proponendomi questo nuovo importante ruolo nel team NetWitness IR. Le sfide alla sicurezza nel nostro campo continuano ad evolvere, diventando ogni anno più complesse, e richiedendoci un lavoro costante ed intenso al fianco dei clienti per garantire capacità reattive efficaci quando necessarie“, ha affermato Maccaglia. “É importante che i nostri clienti sappiano che siamo al loro fianco e che possono rivolgersi a NetWitness quando sospettano che si stia verificando una violazione nelle loro infrastrutture”.

Dave Govan, Global Head of Sales & Services per NetWitness, ha dichiarato: “I nostri clienti in Europa e Medio Oriente rappresentano una priorità molto alta all’interno del nostro business globale e meritano un leader come Stefano che fornirà eccellenti capacità di incident response in quest’area geografica, all’interno dell’organizzazione Global Services guidata da Dave Gaik.”

I servizi NetWitness IR includono una gamma completa di offerte, tra cui incident discovery, incident response, controlled attack e response exercises, ransomware defense cloud services e altro ancora.