Esprinet sigla accordo di distribuzione con Sangfor Technologies

V-Valley, il distributore a valore aggiunto del Gruppo, si occuperà di offrire ai propri clienti rivenditori le soluzioni Software Defined del brand.

Gruppo Lutech acquisisce Know-How

Esprinet annuncia di aver firmato un accordo di distribuzione con Sangfor Technologies, realtà attiva nelle soluzioni di infrastruttura IT, specializzato in Virtualizzazione, Cloud Computing e Network Security.

V-Valley, il distributore a valore aggiunto del Gruppo, si occuperà di offrire ai propri clienti rivenditori le soluzioni Software Defined del brand.

V-Valley commercializzerà tutto il portafoglio di prodotti e servizi specializzati nel cloud computing e nella sicurezza di rete di Sangfor, tra i quali: Hyper-Converged Infrastructure, Virtual Desktop Infrastructure (VDI), Next Generation Firewall (NGFW), Internet Access Gateway, Endpoint Protection, Ransomware Protection, Incident Response, WAN Optimisation e SD-WAN.

Sangfor destina più del 20% del proprio fatturato annuale in ricerca e sviluppo. L’obiettivo della società è quello di rafforzare il suo posizionamento in Europa proponendo al mercato italiano le sue soluzioni tecnologiche innovative.

Scegliendo V-Valley come uno dei suoi distributori ufficiali, potrà avvalersi dell’esperienza di un team specializzato nella gestione e distribuzione di servizi e soluzioni avanzate, fornendo nuove opportunità di business ai clienti che operano nel settore delle Advanced Solutions e che stanno affrontando il processo di trasformazione della loro attività in modalità XaaS.

Esprinet sigla accordo di distribuzione con Sangfor Technologies
Luca Casini

“Nell’era del Cloud Computing, Sangfor vuole essere un abilitatore di soluzioni XaaS per i propri partner e clienti finali. La nostra missione è aiutare i nostri clienti a trasformare il loro IT in un’architettura Hybrid Cloud ben organizzata, e pre integrata. La nostra soluzione è creata per far incontrare tutte le esigenze di business con il massimo livello di security detection e un altrettanto elevata capacità di risposta. Grazie alla partnership con V-Valley, vogliamo diventare l’alleato delle aziende italiane, che desiderano migliorare il loro business e, soprattutto, sentirsi, ed essere protette”, ha commentato Jackie Chen, Sangfor VP EMEA.

“La partnership con Sangfor rientra nella strategia di crescita del Gruppo nei segmenti ad alto valore aggiunto e in particolare nel mercato del Cloud e della Virtualizzazione”, ha commentato Luca Casini, Country Manager Business di Esprinet Italia. “Continuiamo ad integrare la nostra offerta con brand e soluzioni di altissimo livello come Sangfor, con l’obiettivo di supportare i nostri clienti nella generazione di nuove e strategiche opportunità di business”.