Mediaworld compie 30 anni e si fa di prossimità

Si tratta di negozi Mediaworld di prossimità, nel centro delle città per favorire la velocità degli acquisti e nuovi servizi.

Mediaworld compie 30 anni e si fa di prossimità

Mediaworld compie 30 anni in Italia.

La società ha puntato su una strategia omnicanale in grado di accrescere le sinergie tra online e negozi fisici, e oggi introduce nuovi format nel canale fisico.

Dopo l’apertura del primo Tech Village di Milano dello scorso anno sono previste le aperture di altri 3 nuovi punti vendita Mediaworld Smart, a seguito di quello lanciato a Varese.

Gli Smart sono negozi di prossimità con l’obiettivo di rispondere alla richiesta di una presenza nei centri città.

In particolare: il 1 luglio a Salerno in Corso Vittorio Emanuele, dove, oltre alla novità del formato Smart, si aggiungerà il trasferimento del punto vendita di via Wenner in una nuova location nel primo semestre del 2022; mentre a metà luglio sarà la volta di Roma, in via Tuscolana, e Torino, in Piazza Castello.

I negozi Mediaworld Smart nascono per rispondere all’evoluzione delle esigenze dei clienti e contribuiscono a consolidare la presenza sul territorio del brand.Mediaworld compie 30 anni e si fa di prossimità

I Mediaworld Smart, caratterizzati da una superficie più ridotta rispetto ai classici punti vendita della catena, hanno location centrali, vicino a luoghi di lavoro e residenziali, presentandosi così come punti strategici per Pickup e Pick&Pay, funzionali quindi a facilitare i clienti che decidono di finalizzare i loro acquisti online con il ritiro ed eventualmente pagamento in store.

Oltre a rappresentare una soluzione strategica per il ritiro degli acquisti online, i punti vendita Smart presentano l’esposizione di un assortimento selezionato per agevolare il cliente nella sua scelta.

Mediaworld compie 30 anni e si fa di prossimità
Luca Bradaschia, Amministratore Delegato di Mediaworld

Al tempo stesso, offrono l’assortimento on line dei prodotti Mediaworld attraverso strumenti digitali sviluppati per mettere i clienti, in maniera autonoma o assistita, nella condizione di selezionare e acquistare i prodotti non esposti direttamente in negozio, ricevendoli a casa o in negozio.

I clienti dei Mediaworld Smart avranno a disposizione anche servizi, tra cui la riparazione smartphone, la possibilità di prenotare un aiuto professionale a casa per la configurazione dei propri dispositivi oppure quella di acquistare prodotti già configurati e pronti all’uso.

“Una storia straordinaria quella di questi 30 anni, che ho vissuto in prima persona sin da quando, da adolescente, entravo nel negozio della mia città come cliente per avvicinarmi al mondo della tecnologia e per scoprire che cosa mi avrebbe riservato il futuro. Oggi, insieme alla grande squadra di MediaWorld siamo orgogliosi di aver portato la tecnologia nelle case degli italiani” ha dichiarato Luca Bradaschia, Amministratore Delegato di Mediaworld.Festeggiamo questo compleanno con l’inaugurazione di tre nuovi punti vendita. Queste nuove aperture dimostrano ancora una volta il nostro impegno, la grande connessione con il territorio nazionale e la volontà di continuare a creare valore, sperimentando nuovi servizi e format che possano andare incontro alle nuove e mutevoli esigenze degli italiani. 30 anni non rappresentano un traguardo ma un trampolino per proiettarci nel futuro, continuando a portare innovazione nel nostro paese e rimanendo sempre un punto di riferimento per le nuove generazioni”, conclude.