eWebCLUB: Esprinet rinnova l’e-commerce per i rivenditori

eWebCLUB è disponibile in tre versioni: solo il catalogo elettronico; un sito di e-commerce B2C e una soluzione B2B con le funzionalità per vendere on-line a professionisti e aziende.

eWebCLUB: Esprinet rinnova l'e-commerce per i rivenditori

Esprinet alza il sipario su eWebCLUB, l’e-commerce “ready to use” che permette ai clienti di creare il proprio store online in maniera semplice, personalizzata ed economica.

Nato nel 1998 come servizio che permetteva ai rivenditori di poter sviluppare un’attività di commercio elettronico, nel 2020 è stato totalmente rinnovato, aggiungendo nuove funzionalità.

I siti eWebCLUB sono e-commerce che includono servizi come la logistica integrata e il drop shipment, ovvero la possibilità di vendere senza disporre di un magazzino proprio da gestire.eWebCLUB: Esprinet rinnova l'e-commerce per i rivenditori

I clienti possono disporre di un catalogo sempre in aggiornamento comprensivo del database Esprinet, che vanta oltre 70.000 prodotti precaricati (Informatica, Elettronica di Consumo, Prodotti per Ufficio e Cancelleria, Sport e Giocattoli) e aggiornati, a cui è possibile aggiungere qualsiasi articolo acquistato presso altri fornitori.

Inoltre, per poter rispondere in maniera puntuale alle diverse esigenze dei rivenditori, eWebCLUB è disponibile in tre diverse versioni: solo il catalogo elettronico, per avere una vetrina online e poi vendere in modo tradizionale off-line; un sito di e-commerce B2C, per chi si rivolge agli utenti privati; e una soluzione B2B con le funzionalità per vendere on-line a professionisti e aziende.

“La creazione di un e-commerce permette di raggiungere nuovi clienti e potenziare quelli storici, aumentare il portafoglio di prodotti offerti, vendere 24h su 24 per 365 giorni all’anno e ottimizzare i processi commerciali diminuendo i costi”, ha commentato Giovanni Testa, Direttore Generale del Gruppo Esprinet. “Oltre a permetterci di supportare i nostri clienti con soluzioni innovative, eWebClub rappresenta un asset fondamentale della nostra strategia di business che vede, nell’outsourcing della logistica e del marketing, una delle leve per il miglioramento della profittabilità”.