Il mondo power di Einova sbarca in Italia

Einova, fondata con il nome di Eggtronic nel 2012 da Igor Spinella, ha il core business che si fonda su tre pilastri: power adapters, wireless power e power banks.

Il mondo power di Einova sbarca in Italia

Einova, il brand premium di Eggtronic, sbarca in Italia e porta la tecnologia brevettata nel mondo del power. Disponibili nella grande distribuzione italiana alimentatori, ricarica wireless e power bank.

Einova, fondata con il nome di Eggtronic nel 2012 da Igor Spinella, ingegnere, è una scale-up che opera in espansione su scala globale, con sedi a San Francisco e Guangzhou e ora anche in Italia a Modena.

Il mondo power di Einova sbarca in Italia
Igor Spinella

Il team è composto da giovani talenti italiani specialisti nel campo dell’ingegneria elettronica, meccatronica, e designer ed è focalizzato sia nello sviluppo di tecnologie nel settore dell’elettronica di potenza, con soluzioni di frontiera in termini di performance, miniaturizzazione ed efficienza energetica, sia nello sviluppo di un nuovo paradigma di alimentazione wireless che vorrebbe approdare in un mondo totalmente wireless. L’obiettivo di lungo periodo è rendere pervasive soluzioni d’avanguardia nel mondo dell’alimentazione e della ricarica con e senza fili.

Siamo in una fase di espansione, dopo gli Stati Uniti, siamo arrivati in Europa grazie ad una strategia e visione di lungo termine. In questi anni abbiamo sviluppato prodotti per il mercato retail e soluzioni per il mercato B2B. Per noi l’Italia è un posto speciale, essere finalmente presenti nel mercato di casa è un’emozione unica perché qui siamo nati e qui continuiamo a fare crescere la nostra azienda e a dar lavoro a sempre più giovani talenti del nostro bel Paese“, dice Spinella.

Le tecnologie di Einova by Eggtronic sono protette da oltre 170 brevetti internazionali (concessi in USA, Europa, Giappone, Cina, Corea del Sud, Hong Kong, Taiwan).Il mondo power di Einova sbarca in Italia

Einova, specializzata nel design e produzione di soluzioni per l’elettronica di consumo e nella ricerca e progettazione nel settore dell’elettronica di potenza e delle tecnologie wireless power, ha il core business che si fonda su tre pilastri: power adapters, wireless power e power banks.

Nel settore dei power adapters, Eggtronic ha lanciato anche in Europa Sirius , l’alimentatore potente e ultra-piccolo, che già nella sua versione precedente aveva conquistato gli USA grazie al record di miniaturizzazione per un alimentatore 65W con prese integrate, in virtù della rivoluzionaria tecnologia brevettata EcoVoltas.

La tecnologia wireless power Eggtronic, già adottata da aziende e case automotive grazie alle sue caratteristiche tecniche avanzate, ha permesso di creare prodotti Einova, quali le Wireless Charging Stones (piattaforma di ricarica wireless Qi fast charge in autentico marmo bianco o nero, travertino o pietra lavica), il Wireless Valet Tray (elegante vassoio svuotatasche con funzionalità di caricabatterie wireless veloce per smartphone) ed il Mundus Pro (sterilizzatore UV-C con capacità germicida certificata e funzionalità di ricarica wireless).

E anche nel mondo dei power bank, Einova offre: il laptop power bank (il power bank ultra-potente per caricare velocemente laptop, smartphone e ogni altro dispositivo, grazie a 3 porte veloci per un totale di 63W, USB-C Power Delivery, Quick Charge 3.0 ed una cella al litio a bassissima resistenza ed alta capacità), e il Power Bar (il power bank wireless certificato Apple MFI per caricare MacBook, iPhone, Airpods ed Apple Watch contemporaneamente).