Avaya: ecco le novità sull’uso delle videoconferenze

Le soluzioni Avaya OneCloud UCaaS hanno trasformato le tradizionali video riunioni per consentire la collaborazione always on.

Avaya: ecco le novità sull'uso delle videoconferenze

L’utilizzo delle videoconferenze è cresciuto a ritmi velocissimi a fronte del numero enorme di lavoratori che hanno iniziato a utilizzare soluzioni di comunicazione in video dall’inizio della pandemia Covid-19. Tuttavia, le ricerche rivelano che sono in molti a riscontrare difficoltà nell’utilizzo degli strumenti a disposizione e questo ha un impatto negativo sulla produttività.

Le soluzioni Avaya OneCloud UCaaS hanno trasformato le tradizionali video riunioni per consentire la collaborazione always on, aiutando le aziende ad affrontare le nuove sfide legate ad aspetti di imprevedibilità del lavoro da remoto grazie alla collaborazione continua e alla diversificazione delle esperienze.Avaya: ecco le novità sull'uso delle videoconferenze

Avaya consente ai team interfunzionali di realizzare una stretta collaborazione tra reparti e sedi diverse evitando lo stress da videochiamata associato alla maggior parte delle applicazioni video. La visione di Avaya prevede che gli strumenti per la videoconferenza si evolvano trasformandosi in una vera e propria soluzione per la collaborazione sui flussi di lavoro.

Secondo il report The Aragon Research Globe for Video Conferencing, 2021 redatto da Jim Lundy, CEO e Lead Analyst di Aragon Research, “Nel corso del 2020 Avaya ha continuato a investire e innovare nella collaborazione, compiendo una serie di mosse per rafforzare il proprio portafoglio complessivo”.

Avaya Spaces, una piattaforma intelligente per videoconferenze integrata con la collaborazione di team e rafforzata dalla partnership con NVIDIA che fornisce funzionalità video potenziate basate sull’intelligenza artificiale sia per riunioni che utilizzano una ridotta larghezza di banda sia per meeting che richiedono alta qualità ed elevato coinvolgimento. Avaya è la prima azienda sul mercato a poter disporre di queste innovative funzionalità e offre l’esperienza video più fluida e coinvolgente per gli utenti.
Avaya Cloud Office  by RingCentral, l’app tutta in cloud che sta rapidamente ampliando la propria base Clienti. Inoltre Avaya offre soluzioni che supportano video in 4K.
Le integrazioni di Avaya con Apple, Google, Microsoft Teams e Office e Salesforce / Slack sono aspetti importanti che attirano nuovi clienti. Avaya ha integrato l’Intelligenza Artificiale (IA) nel proprio approccio complessivo all’UCC. La partnership con NVIDIA, che ha permesso di integrare strumenti di IA all’avanguardia in Avaya Spaces, è una mossa che altri vendor potrebbero voler emulare.Avaya: ecco le novità sull'uso delle videoconferenze

Avaya sta aiutando le organizzazioni a livello globale ad entrare nel nuovo mondo del lavoro, che sarà sempre meno pianificato, più dinamico e collaborativo e dove potremo lavorare ovunque”, commenta Anthony Bartolo, Executive Vice President e Chief Product Officer di Avaya. “Le aziende e i propri clienti fanno affidamento su soluzioni di collaborazione sui flussi di lavoro che devono essere affidabili, sicure e devono fornire esperienze memorabili, indipendentemente dal fatto che i dipendenti siano in ufficio, a casa o in mobilità. Avaya supporta le aziende nel realizzare una collaborazione flessibile, sempre attiva e continua, fornendo esperienze eccezionali per questo nuovo mondo di lavoro”.