Servizi di sicurezza gestiti, la piattaforma Exclusive Networks per il canale

Exclusive Networks presenta servizi basati su SOC che consentono ai partner di raddoppiare la crescita con soluzioni di cybersecurity senza rischi, investimenti e conflitti di canale.

Cybersecurity, Exclusive Networks sigla accordo con Alsid

Servizi di sicurezza gestiti. Nuovi servizi basati su SOC facili da attivare consentono ai partner di raddoppiare la crescita del fatturato con soluzioni di cybersecurity senza rischi, investimenti e conflitti di canale.

Exclusive Networks ha alzato il sipario su MSSD (Managed Security Services Distributor), la piattaforma per fornire solo per il canale, una suite di servizi di sicurezza gestiti al 100%.

Questi completano le principali offerte dei vendor di Exclusive Networks consentendo ai partner di aumentare la “customer lifetime cycle” e sfruttare un’opportunità di mercato che cresce due volte più velocemente della sicurezza informatica tradizionale.

Servizi di sicurezza gestiti

I primi servizi certificati ISO, già disponibili, sono supportati da strutture SOC avanzate 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e da tecnici accreditati ed esperti, tutte le infrastrutture e le competenze necessarie per fornire security as a service di livello mondiale senza la necessità di affidarsi ad un rivenditore/MSP concorrente.

Con l’evolversi del mercato informatico, MSSD è la logica evoluzione per aumentare il nostro valore e far leva sul focus che abbiamo sul canale per colmare una lacuna significativa nel mercato,” ha detto Andy Travers, EVP Worldwide Sales & Marketing di Exclusive Networks. “I nostri servizi MSSD sono progettati per essere semplici da capire e da proporre, in modo che i partner possano massimizzare immediatamente la “customer mindshare”. Tutto è pensato per dare ai partner un accesso al fatturato dei servizi gestiti privo di rischi. Inoltre, consentire di essere più rilevanti verso i loro clienti che adottano soluzioni di cybersecurity a lungo termine. Questa iniziativa promuove l’accesso al mercato attraverso il canale e aumenta la crescita per i nostri vendor e per i nostri partner.”

Servizi di sicurezza gestiti, la piattaforma Exclusive Networks per il canale
Luca Marinelli

Servizi di sicurezza gestiti, la piattaforma Exclusive Networks per il canale

Exclusive Networks ha lanciato la sua piattaforma MSSD con due servizi di sicurezza gestiti basati su SOC. Ognuno dei quali supporta le tecnologie di più fornitori e può essere proposto nella versione “White Label” (personalizzata con il logo del partner). Nel dettaglio:
MSSD – Monitoring & Alerting, fornisce un controllo esperto 24/7 su  infrastrutture come i firewall. Tutto questo consente ai clienti finali di evitare costi relativi per risorse e formazione anche se le minacce aumentano di intensità e frequenza.
MSSD – Monitoring & Alerting + Prevention & Countermeasures si basa su questi elementi fondamentali per erogare un servizio di sicurezza gestito. Si tratta di un servizio completamente reattivo e proattivo per le infrastrutture di sicurezza di nuova generazione. Altri servizi saranno aggiunti nel 2020.

Servizi di sicurezza gestiti, la piattaforma Exclusive Networks per il canale

Julien Antoine, EVP Strategy & Operations presso Exclusive Networks ha dichiarato: “Conosciamo gli elevati costi di configurazione e le competenze necessarie per la creazione di un SOC MSSP che limitano il dinamismo del canale e impediscono alla maggior parte dei partner di soddisfare la domanda dei propri clienti di nuove forme di security consumption”.

La piattaforma MSSD dà equilibrio alla situazione, evitando ai partner di mettere il business conquistato nelle mani dei concorrenti. Man mano che l’offerta MSSD si amplierà, aggiungendo ulteriori servizi, manterremo il 100% del focus sul canale.