Incremento vendite connessioni banda ultralarga, cresce il fatturato Intred

Intred, l'azienda specializzata nella connettività delle reti in banda ultra-larga, banda larga, wireless, telefonia fissa e servizi cloud, per clienti Business e Retail, chiude bene primi nove mesi del 2019.

Incremento vendite connessioni banda ultralarga, cresce il fatturato Intred

Incremento delle vendite di connessioni in banda ultralarga (FTTH e FTTC) cresciute del 47% rispetto allo scorso anno. Inoltre, un miglioramento del settore della telefonia (+17%).

In linea con lo scorso anno, invece, i ricavi da servizi da data center (Housing e Cloud) e accessori mentre sono leggermente in calo, come previsto, il settore della banda larga derivante da connettività basata su cavi in rame e il settore RDSL, in quanto la Società sta fortemente incentivando i propri clienti a passare a connessioni in fibra ottica.Incremento vendite connessioni banda ultralarga, cresce il fatturato Intred

I primi nove mesi del 2019 si sono conclusi positivamente per Intred. E’ l’operatore di telecomunicazioni lombardo quotato dal 2018 sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana. L’azienda è specializzata nella connettività delle reti in banda ultra-larga, banda larga, wireless, telefonia fissa e servizi cloud, per clienti Business e Retail.

Infatti, il fatturato della società ha registrato una crescita del 21,3% pari a 15,2 milioni di euro rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Incremento vendite connessioni banda ultralarga, cresce il fatturato Intred

Daniele Peli, amministratore delegato, afferma: “Siamo indubbiamente soddisfatti della crescita dei ricavi e di quella degli utenti nei primi nove mesi che sono frutto di un costante impegno nell’investire quote importanti del nostro fatturato in innovazione sia in termini tecnologici sia in procedure. Siamo particolarmente soddisfatti della nostra quota di mercato nelle aree in cui operiamo in particolare della Provincia di Brescia, storica area di operatività dell’azienda”.

Incremento vendite connessioni banda ultralarga, cresce il fatturato Intred
Daniele Peli

Per ciò che riguarda la ripartizione del fatturato per tipo di cliente si mantiene sostanzialmente stabile rispetto ai periodi precedenti. Si rileva una crescita elevata delle vendite verso Clienti Privati (+25%) e Clienti Professionali (+22%). Positivo il trend di crescita nel mercato Wholesale (+16%) e nella PA (+9%). Prosegue sensibilmente anche l’aumento del numero degli utenti con linee dati che al 30 settembre 2019 risultavano essere pari a 30.350 con una crescita del 21% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e continua anche l’estensione della rete che passa dai 1.950 Km del 31 dicembre 2018 ai 2.500 Km al 30 settembre 2019, con una crescita del 28%.

Incremento vendite connessioni banda ultralarga, cresce il fatturato Intred

Non vogliamo assolutamente fermarci qui e per questo abbiamo già previsto ulteriori investimenti, pari a circa 30 milioni di euro nel triennio 2019-2021, per continuare così a rafforzare la nostra presenza e ad aumentare le quote di mercato nelle aree in cui già operiamo, in particolare nelle Province di Bergamo, Monza e Brianza, Milano e Lecco, oltre a quella di Brescia“, conclude Peli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.