Dell nomina Federico Suria Country Manager Enterprise per l’Italia

Prima di entrare in Dell, Suria ha lavorato in McKinsey & Company e in Rolls-Royce Aerospace.

nomina, country manager, strategie, mercato

Federico Suria è il Country Manager Enterprise Sales di Dell Technologies Italia; rafforzerà il posizionamento dell’azienda come partner nella trasformazione digitale.

Federico Suria
Negli ultimi dieci anni, Dell Technologies è stata protagonista di importanti cambiamenti, raggiungendo oggi un posizionamento unico sul mercato, in termini di leadership tecnologica e ampiezza di portafoglio. Considero un privilegio essere stato chiamato a guidare la divisione Enterprise in Italia in questo momento storico. Il mio obiettivo principale sarà di rafforzare il rapporto di partnership con i nostri clienti, supportandoli nell’accelerare il processo di digitalizzazione. In questa trasformazione, Dell può contare su un eccellente team di professionisti di talento in Italia. Può contare inoltre su una ampia rete di partner allineati alla nostra missione di guidare il progresso in modo sostenibile.

Dell nomina Federico Suria Country Manager Enterprise

Entrato in Dell 9 anni fa, Suria è stato Direttore Finanziario e Responsabile dei Servizi Professionali e, in EMEA, Responsabile della Consulenza sui Clienti Global. Il manager ha guidato uno dei distretti commerciali dell’area enterprise ed è stato responsabile per il team italiano di integrazione tra Dell e EMC, dopo la fusione. Suria ricopre anche la carica di Enterprise CSR Lead per l’Italia. Ha perciò la responsabilità di coordinare i progetti di Corporate Social Responsibility dell’azienda nel Paese.

Prima di entrare in Dell Technologies Italia, Suria ha lavorato in McKinsey & Company e in Rolls-Royce Aerospace. Qui ha ricoperto diversi ruoli manageriali e registrato un brevetto relativo a tecnologie per ridurre le emissioni inquinanti sulle turbine a gas. Ciò testimonia la sua passione per la tecnologia e per il suo utilizzo a favore di un progresso sostenibile.

Dell nomina Federico Suria Country Manager Enterprise

Suria è sposato, ha due bambine e ha vissuto in Italia, UK, USA, Francia e Singapore. È laureato in Ingegneria Aerospaziale al Politecnico di Milano e ha un MBA a INSEAD.