Cybertech Europe 2019, Roma il 24 e 25 settembre; evento di prim’ordine in ambito sicurezza, la fiera ha richiamato esperti di settore e importanti figure decisionali.
Nel periodo di permanenza in Italia, la fiera ha offerto ai partecipanti conferenze, sessioni plenarie e relatori VIP, esperti del settore cibernetico di tutto il mondo
Il tema focale di quest’anno è stato la sicurezza informatica e il crimine elettronico.
Durante la fiera sono state tracciate le sfide e le strategie da intraprendere per minimizzare possibili ripercussioni in ambito industriale, ma non solo.
Una parte significativa dell’evento ha riguardato le questioni specifiche della cybersecurity italiana, con una “sessione italiana” dedicata in cui i principali attori nostrani discuteranno le sfide e le opportunità della security in settori di particolare importanza per l’Italia (difesa, infrastrutture, e-commerce e fintech). Anche il ruolo del governo italiano nel fissare nuovi standard per garantire protezione e sicurezza informatica è stato un argomento di discussione.
La nostra incursione alla fiera ha rappresentato un utile momento di confronto e ci ha permesso di incontrare direttamente molti dei protagonisti mondiale che si occupano di security.
-
Darktrace: il top management è sensibile alla sicurezza
-
Eset: offrire soluzioni di sicurezza semplici da implementare
-
FireEye: tutti possiamo diventare vittime di un attacco informatico
-
La sicurezza è un concetto olistico
-
Fortinet: la sicurezza non è un costo ma un investimento produttivo
-
Kaspersky: sulla sicurezza mai abbassare (troppo) la guardia
-
Qualys: c’è maturità nell’affrontare le sfide
-
Concentrazione sulla protezione delle persone
-
Qualys: visibilità e interoperabilità sono elementi cruciali per la security moderna