La trasformazione della PA, le idee di Stefano Stinchi di Microsoft

In Microsoft da 3 anni, dopo vent'anni in IBM, Stinchi ha portato le sue competenze nel Sales Management in diversi segmenti di mercato.

La trasformazione della PA

Stefano Stinchi è stato nominato nuovo Direttore della Divisione Pubblica Amministrazione di Microsoft Italia ed entra nel Leadership Team della filiale.

Nel suo nuovo ruolo, Stinchi sarà alla guida di tutte le attività che l’azienda porta avanti con le agenzie del Governo. Il manager, coadiuvato dal proprio team, aiuterà la Pubblica Amministrazione italiana nel processo di trasformazione digitale.
Si tratta di una attività altamente sfidante, anche per società del calibro di Microsoft. Serviranno attenzione per i particolari ma anche capacità di leggere il contesto odierno, con un focus sul medio periodo.

La trasformazione della PA

In Microsoft da 3 anni, dopo un’esperienza ventennale in IBM, Stefano Stinchi ha portato le sue competenze ed esperienza nel Sales Management in diversi segmenti di mercato. In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Enterprise Commercial Financial Services ATU dove ha guidato il passaggio al cloud dei maggiori istituti finanziari italiani.

Stefano vive a Roma con sua moglie. Nato e cresciuto a Napoli, della sua città ama il buon cibo e la squadra di calcio. Pratica il nuoto, la barca a vela e il golf.

Stefano Stinchi
Sono davvero entusiasta di potermi dedicare al Settore Pubblico. Abbiamo la straordinaria opportunità di accompagnare la PA in un processo di trasformazione, sostenendo la crescita del nostro Paese. La tecnologia più avanzata, unita all’esperienza del team Microsoft, darà un contributo al Settore Pubblico italiano in questa fase di grande cambiamento e innovazione.