DXC annuncia di aver firmato una partnership strategica con Euronet Worldwide che ha come obiettivo quello di espandere le proprie capacità globali di emissione e pagamento . DXC integrerà così Hogan, la sua piattaforma di core banking, con la piattaforma Ren di Euronet, una moderna soluzione di emissione, elaborazione e pagamento. Le funzionalità combinate aiuteranno banche, fintech e altri fornitori di servizi finanziari ad accelerare il lancio di programmi di emissione di carte, credito e pagamento. Semplificando al contempo operazioni quali la riconciliazione e il regolamento, e riducendo il time-to-market per i nuovi prodotti e l’onboarding dei clienti.
Cosa prevede la partnership
Inizialmente, DXC collaborerà con Euronet per consentire ai clienti comuni di adottare soluzioni di emissione e pagamento preintegrate. Esse supportano programmi di credito, debito e credito revolving, insieme a gateway per l’accettazione dei pagamenti. A lungo termine, la collaborazione amplierà la capacità di DXC di supportare un numero maggiore di istituzioni finanziarie con funzionalità di emissione e pagamento scalabili e moderne. Oltre a fornire accesso al più ampio portafoglio di servizi di Euronet.
Euronet Worldwide – Un settore altamente competitivo
Con l’intensificarsi della concorrenza nel settore dei servizi finanziari, l’emissione e i pagamenti sono diventati un’area strategica per le banche. Questo per crescere, differenziarsi e rafforzare la relazione con i clienti. I player con approccio digital-first e le piattaforme consumer stanno crescendo, proponendo pagamenti embedded e card-based. Aumentando di conseguenza le aspettative in termini di velocità e flessibilità. In risposta, le banche stanno investendo in capacità di emissione e pagamento moderne che consentano di competere su larga scala. Inoltre lanciare nuovi prodotti in modo efficiente ed estendere la propria offerta a tutti i mercati e canali.
Le istituzioni finanziarie sono in forte crescita
Sandeep Bhanote, Global Head and General Manager of Financial Services di DXC Technology
L’emissione e i pagamenti sono diventati motori di crescita fondamentali per le istituzioni finanziarie. Ma troppo spesso rimangono frammentati e lenti da implementare. Grazie alla partnership con Euronet, stiamo combinando comprovate capacità di emissione e pagamento con l’esperienza di DXC nell’ambito dei servizi finanziari. Così da aiutare i clienti a lanciare nuovi programmi più rapidamente, crescere con fiducia ed espandersi in nuovi mercati.
Emissione e pagamento
Nell’ambito della partnership, Euronet offrirà una suite completa di servizi di emissione, pagamento e transazione. Essa include capacità globali di emissione, elaborazione e transazioni transfrontaliere. Queste, insieme all’esperienza di DXC nella modernizzazione e nella gestione di piattaforme bancarie e di pagamento mission-critical, rafforzano la capacità stessa di DXC di aiutare i clienti a modernizzare le infrastrutture di pagamento e a sbloccare nuove opportunità di crescita. Più in generale, la collaborazione rafforza l’impegno di DXC nel promuovere funzionalità di pagamento sicure, scalabili e pronte per il futuro per gli istituti finanziari.
Una partnership per operare con velocità, flessibilità e sicurezza
Oscar Munoz, VP of Sales, Americas di Euronet
DXC vanta una lunga esperienza nel supportare le principali istituzioni finanziarie globali. Insieme, possiamo aiutare banche e fornitori di servizi di pagamento a modernizzare gli ambienti di emissione e pagamento con maggiore velocità, flessibilità e sicurezza.






