AVM FRITZ!, iniziative e sconti per i vent’anni

Grazie ai prodotti innovativi, alla costante ricerca e alle iniziative, AVM è sempre vicino al canale, agli affiliati e alle aziende che ricercano soluzioni allo stato dell’arte.

avm fritz

L’azienda celebra i vent’anni del marchio AVM FRITZ! e avvia una iniziativa pensata per i clienti che intendono diventare Premium Partner: l’azienda rende disponibili pacchetti prodotto con forti sconti e non solo.

Nel mondo in rapida evoluzione in cui viviamo, la parola chiave è “connessione”. La connettività è diventata un elemento essenziale della vita quotidiana, sia a livello aziendale, sia personale. Ma come si è evoluta la connettività nel tempo e, soprattutto, quali sfide permettono di affrontare le tecnologie attuali? Quali opportunità offrono a chi opera nel settore IT business?

In questo contesto, la mission di AVM è quella di affiancare aziende, system integrator e partner per la realizzazione dei migliori progetti per la connettività d’impresa. Le soluzioni FRITZ!, in particolare, sono all’avanguardia nell’adozione e nell’integrazione di tecnologie di connettività come xDSL, Fibra, LTE / 5G e Mesh, rendendo ogni prodotto ideale per rispondere alle sfide e alle esigenze del mercato aziendale attuale.

AVM, fondata nel 1986, è direttamente presente nel nostro Paese da 25 anni con un team dedicato di professionisti ed esperti che, nel corso del tempo, è cresciuto costantemente continuando a sviluppare una solida posizione in tutti i mercati Retail, Telco e con forte focalizzazione sul mercato B2B.

La società conta circa 200 Premium Partner, su un totale di circa 7.000 reseller, che partecipano attivamente allo sviluppo di progetti in vari settori dall’hotellerie, al commercio, alla sanità.

Nel tempo, AVM ha continuato ad ampliare la propria presenza nel mondo B2B collaborando anche con system integrator. Grazie ai partner, in Germania l’azienda ha potuto creare una solida base di clienti, soprattutto nel settore retail, assicurativo, bancario e presso il franchising del food. Lo stesso vale per l’Italia, dove si sta lavorando nei medesimi segmenti di mercato, laddove si siano create valide opportunità di crescita.

Luca Venturi, B2B sales manager di AVM
L’Italia è il primo Paese in cui siamo approdati al di fuori dalla Germania, il nostro marchio FRITZ! sta migliorando il livello di notorietà anche se ovviamente non abbiamo ancora raggiunto quello tedesco ma per l’azienda l’Italia rimane comunque un mercato focale.

Le iniziative AVM per i partner

Per celebrare i 20 anni di innovazione dei dispositivi per il networking del produttore tedesco, per tutto il mese di giugno sarà attiva un’esclusiva promozione sulla gamma FRITZ!.

L’iniziativa valida per tutto il mese di giugno è rivolta a tutti i Partner AVM e include differenti “Starter Pack” con combinazioni di prodotti e sconti che arrivano fino al 35% rispetto al listino. Non solo: con l’acquisto di questi pacchetti si ha la possibilità di diventare direttamente Premium Partner AVM ed è possibile accedere a ulteriori vantaggi dedicati.

La promozione per i 20 anni comprende: FRITZ!Box 7590 AX, FRITZ!Box 7530 AX, FRITZ!Repeater 6000, FRITZ!Repeater 3000 AX, FRITZ!Repeater 1200 AX.

Ma c’è di più, AVM propone un portale dedicato ai professionisti del settore. L’obiettivo è quello di ampliare l’offerta di servizi e prodotti per creare nuove opportunità di business, differenziarsi sul mercato e crescere insieme ai Partner, offrendo maggiore valore aggiunto per i clienti.

Il Business Portal consente ad AVM di mantenere il contatto diretto con i partner, sia dal punto di vista della formazione e della competenza tecnica sia nel formulare delle proposte commerciali efficaci. Tra le sezioni del portale, quella dedicata ai ‘Progetti’ include esempi concreti di attività portate a termine con successo grazie alle soluzioni FRITZ!. Quest’area rappresenta una vetrina importante e consente ai partner di mostrare i propri progetti più riusciti.

Router e connettività

Il router FRITZ!Box è l’elemento focale della soluzione AVM, perché è il componente che gestisce tutti e quattro gli aspetti citati. E lo sarà sempre di più. Questo perché, oltre a farsi carico di amministrare la parte networking, nel breve futuro integrerà anche la parte di smart home o connected office, diventando il centro nevralgico per la gestione di tutti gli oggetti connessi.

avm fritz

AVM continua a espandere la propria linea di prodotti e si appresta a rilasciare i dispositivi conformi WiFi 7, che arriveranno nella seconda parte dell’anno.
In questo contesto, tecnologie come il WiFi 7, la fibra ottica e il 5G sono fondamentali per la connettività all’interno dell’edificio e della sede del cliente. AVM lavora intensamente per agevolare la gestione della rete e favorire la transizione verso un’infrastruttura di networking più avanzata, moderna e modulare.

Recentemente, ad Anga Com di Colonia, è stato annunciato AVM FRITZ!Box 7690, nuovo prodotto per DSL di AVM perché introduce nuovi standard in termini di velocità, performance e versatilità. Infatti, può essere utilizzato per tutte le connessioni DSL raggiungendo una velocità di 300 Mbit/s, inoltra, supporta lo standard Wi-Fi 7 a 5 e 2.4 GHz e, grazie alla configurazione 4×4, trasmette con 8 antenne. Il nuovo router DSL supporta gli standard di comunicazione Zigbee e FRITZ!DECT. Questo significa che molti dispositivi ‘intelligenti’ di altri produttori, per esempio le luci LED, possono essere integrati negli ambienti smart per applicazioni sia home e sia office.

Tra le novità, AVM FRITZ!Box 5690 Pro supporta sia connessioni in fibra ottica sia DSL raggiungendo velocità fino a 2.5 Gbit/s su fibra e 300 Mbit/s su DSL. Prestazioni elevatissime in quanto FRITZ!Box 5690 Pro offre supporto Mesh tri-band che include la band 6 GHz, la nuova terza banda di frequenza per il Wi-Fi. FRITZ!Box 5690 Pro supporta lo standard wireless Wi-Fi 6 a 2,4 GHz e il Wi-Fi 7 di nuova generazione a 5 e 6 GHz, con superiori prestazioni in termini di latenza, velocità e throughput.

avm fritz

FRITZ!Box 6850 5G vanta un posto tutto suo all’interno del listino AVM. È il primo, e al momento l’unico, Router 5G proposto dall’azienda; una soluzione ideale per gli uffici e le realtà non servite da fibra o ADSL. Questo modello incorpora un modem radio mobile standard 5G, retrocompatibile con le reti 4G e 3G, in funzione dell’operatore, della SIM adottata e della copertura. Grazie all’elettronica integrata e al versatile FRITZ!OS, il nuovo router è in grado di far comunicare numerosi apparati all’interno della rete dell’ufficio, offrendo connettività a ciascuno di essi.
Per quanto concerne la gestione della parte fonia e voce, questo modello può essere usato come centralino con base DECT per un massimo di sei telefoni cordless.

Grazie ai prodotti innovativi, alla costante ricerca tecnologica e alle iniziative per i partner, AVM è sempre vicino al canale, agli affiliati e alle aziende che ricercano soluzioni allo stato dell’arte.