AVM incontra i partner B2B con il Solutions Tour

Con il suo nuovo roadshow, oltre a permettere di approfondire gli aspetti tecnologici dei prodotti, AVM informa i partner circa le opportunità che gli ha riservato.

AVM

Nel mondo in rapida evoluzione in cui viviamo, la parola chiave è “connessione”. La connettività è diventata un elemento essenziale della nostra vita quotidiana, sia a livello personale sia aziendale. Ma come si è evoluta la connettività nel tempo e, soprattutto, quali sfide permettono di affrontare le tecnologie attuali? Quali opportunità offrono a chi opera nel settore It business? Per rispondere a queste e ad altre domande, AVM ha organizzato il Solutions Tour 2023, un roadshow che girerà tutta l’Italia per consentire ai partner di avere un dialogo in prima persona con l’azienda.

In Italia da 25 anni

“La nostra missione nel settore B2B ha sempre avuto l’obiettivo di illustrare chiaramente quanto siano versatili e potenti le soluzioni FRITZ! – ha affermato Gianni Garita, Country Manager AVM Italia.

AVM wifi 7

In questo contesto, è essenziale sottolineare il valore aggiunto che i nostri partner possono offrire ai loro clienti finali. Le nostre soluzioni FRITZ!, in particolare, sono all’avanguardia nell’adozione e nell’integrazione di tecnologie di connettività come xDSL, Fibra, LTE / 5G e Mesh, rendendo ogni prodotto ideale per rispondere alle sfide e alle esigenze del mercato aziendale attuale”.

L’Italia rappresenta un mercato molto importante per AVM. L’azienda è direttamente presente da 25 anni nel nostro Paese con un team dedicato di professionisti ed esperti, che nel corso del tempo è cresciuto costantemente continuando a sviluppare una solida posizione in tutti i mercati Retail, Telco e con forte focalizzazione sul mercato B2B. Oggi in Italia AVM conta quasi 200 Premium Partner, su un totale di circa 7.000 reseller, che partecipano attivamente allo sviluppo di progetti in vari settori come Hospitality, Commercio e Sanità. “Oltre alla garanzia di una connettività affidabile – ha precisato Garita –, le nostre soluzioni consentono un’integrazione semplificata, ottimizzazioni operative e una gestione centralizzata, caratteristiche ideali per le imprese di piccole e medie dimensioni”.

Un format consolidato

Rifacendosi a quello moltoparrezzato dello scorso anno, il format degli incontri si articola con interventi dedicati ad argomenti specifici: panoramiche su prodotti e tecnologie per rispondere alle esigenze di networking, approfondimenti sulle soluzioni FRITZ! e le possibili applicazioni in ambito business, oltre a demo live per comprendere tutte le potenzialità, le caratteristiche e i punti di forza.

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Nelle tappe del Solutions Tour, AVM affronta temi caldi di grande attualità illustrando le ultime novità tecnologiche e le loro potenzialità. Come, per esempio, le soluzioni LTE / 5G per abbattere il ‘digital divide’ portando il Wi-Fi in tutte quelle aree geografiche coperte dal servizio cellulare ma non ancora dalla banda larga. Si parla anche fibra, per la quale AVM ha ampliato l’offerta, e dell’architettura Mesh che rappresenta oggi un concetto fondamentale nella tecnologia delle reti. Non può poi mancare il Wi-Fi 7, per il quale l’azienda ha già delineato il suo supporto.

Informazioni utili per il business

Oltre agli approfondimenti tecnologici, Solutions Tour offre l’opportunità anche avere informazioni sulle varie iniziative di sales e marketing e attività di supporto che AVM introduce per essere sempre più vicini al mondo business e rispondere alle richieste di connettività delle piccole e medie imprese italiane. Sono inoltre presentate azioni, attività e novità del programma di canale.

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AVM si aspetta però che i partner forniscano i propri feedback perché, come ha sostenuto Angelo Golini, responsabile canale B2B dell’azienda: “I feedback da parte dei partner sono fondamentali, sono un aspetto cruciale dell’innovazione. Ascoltando attentamente le esigenze e le sfide di chi lavora al nostro fianco, possiamo sviluppare soluzioni migliorate. Molte delle nuove funzionalità sono sviluppate in base alle richieste di partner e clienti. Questo dimostra il nostro impegno nell’offrire soluzioni su misura”.

Il processo di innovazione non è mai concluso, ma è un continuo adattamento alle esigenze del mercato. Golino ha dichiarato che con il suo team è impegnato a offrire prodotti e servizi sempre migliori, grazie al costante dialogo con chi li utilizza.

Le tappe del tour

Partito da Milano, il Solutions Tour arriverà a Roma il 17 ottobre, a Bologna il 19 ottobre, a Napoli il 25 ottobre e a Bari il 26 ottobre.

Sul Business Portal, la sezione del sito AVM dedicata al mondo B2B, sono disponibili i dettagli e il form di iscrizione al Solutions Tour oltre ad altri servizi come le sezioni dedicate al Premium Partner Program, le Academy, i Podcast, le storie di successo di progetti già realizzati e molto altro.