Customer care e sovranità dei dati, Stip AI sceglie OVHcloud

La scelta è caduta su un partner che garantisse sicurezza e tutela dei dati.

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Stip AI sceglie OVHcloud per finalizzare un importante progetto che vede il customer care incentrato sulla sovranità sui dati. L’alta specializzazione tecnologica da cui nasce l’intelligenza artificiale di Stip AI rappresenta il core business della startup romana. Da oltre 6 anni, Stip AI lavora con le più grandi aziende in Italia, offrendo una soluzione di IA altamente personalizzabile e integrata in tutto il processo di customer service aziendale.

Customer care e sovranità dei dati

In un panorama in cui l’Intelligenza Artificiale è diventata una sorta di mantra sulla bocca di tutti, Stip AI si distingue per competenza e professionalità, grazie a un’offerta che può vantare più di 15 modelli IA. Ognuno dedicato a una singola fase del processo di customer care, caratterizzati da un’elevata possibilità di personalizzazione e integrazione. La missione principale dell’azienda è fornire, quindi, soluzioni all’avanguardia, di facile usabilità e customizzazione.

Una consulenza dedicata

Edoardo Vallebella, CEO di STIP AI
Offriamo una consulenza dedicata pre-sales sulle soluzioni di intelligenza artificiale per le aziende. Mirando ad ottimizzare i processi e migliorare costantemente l’esperienza del cliente. Riteniamo che l’efficienza aziendale debba essere sempre orientata alla customer experience. Poiché crediamo che migliorare continuamente l’esperienza del cliente sia fondamentale per il successo e la crescita di qualsiasi impresa

Sicurezza e Sovranità

Alla ricerca di un partner che garantisse la sicurezza e la tutela dei dati e a seguito di un’approfondita fase di assessment sul mercato europeo, Stip AI ha scelto OVHcloud. Grazie alla sua consolidata esperienza e all’offerta che ha sempre posto la sovranità dei dati al centro del proprio operato. Un approccio che estende queste tutele alle organizzazioni garantendo la compliance al GDPR e alle normative europee sul trattamento dati. Inoltre la capacità di proteggere i dati da eventuali interferenze (in particolare extraeuropee) e consente, quindi, di agire in modo indipendente e autonomo. Senza rischi di intrusioni e sottrazione di dati sensibili.

Soluzioni multicanale ottimizzate

L’azienda sviluppa modelli di intelligenza artificiale a disposizione dei propri clienti in meno di 2 settimane. La sua tecnologia si integra con tutti i CRM e le tecnologie in possesso dell’azienda e non richiede il coinvolgimento di risorse interne o lunghi tempi di rilascio. La tecnologia di Stip AI è attiva su tutti i canali: telefonico, email, WhatsApp, social media, reviews, live chat e tutti gli altri canali su cui sia presente l’azienda.

Customer care e sovranità dei dati, Stip AI sceglie OVHcloud

Un esempio dell’attività di Stip AI sui canali aziendali è il monitoraggio dei contenuti rilevanti per il customer service. L’intelligenza artificiale analizza in automatico e in tempo reale tutti i contenuti testuali e vocali inviati dai clienti all’azienda, su qualsiasi canale. L’azienda archivia automaticamente i contenuti “spam” e le richieste che non siano di competenza del team di assistenza al cliente. Per tutte le richieste di assistenza o informazioni, l’IA gestisce in autonomia le richieste semplici. Fornendo al cliente finale una risposta personalizzata e rapida. Supporta gli operatori di customer service nella gestione di quelle più complesse.