Necessità clienti flash e cloud, NetApp Partner Sphere

L'approccio Partner-first offre un maggiore valore e più crescita ai clienti.

cloud

NetApp lancia Partner Sphere. Il programma è in grado di rispondere e venire incontro alle tante e diverse necessità espresse dai clienti flash e cloud. Inoltre rafforza l’impegno di NetApp nel promuovere una cultura orientata ai partner che crea un ecosistema di collaborazione e innovazione. Così da conquistare una maggiore quota di mercato con la crescita del business flash, l’accelerazione dell’adozione del cloud,  l’utilizzo di soluzioni e servizi guidati dai partner.

Le necessità dei clienti flash e cloud

Partner Sphere offre un modello di engagement unificato in cui i partner possono muoversi tra le modalità di vendita sell-to, sell-through e sell-with. Inoltre accelerano i loro profitti, supportano i clienti e superano la concorrenza.

Una strategia di squadra

Massimo Mondiani, Partner Sales Manager NetApp Italia
Consideriamo la partnership come una strategia di squadra. Con il Partner Sphere Program, NetApp sta ridefinendo il modo in cui lavoriamo con i partner. Questo per creare un reale vantaggio competitivo e ottenere risultati di business apprezzabili sia per loro che per I nostri clienti. I nostri nuovi modelli di coinvolgimento e il sistema di tiering incentivano e velocizzano il coinvolgimento dei nostri partner nei settori flash e cloud. Il tutto con un valore reciproco che aumenta man mano che i partner salgono di livello nel programma.

L’elemento distintivo di Partner Sphere

NetApp ritiene che i servizi offerti dai partner siano un elemento distintivo di Partner Sphere. Il programma offre 11 percorsi di certificazione per i servizi e 19 competenze per le soluzioni allineate a 3 aree di interesse chiave. Essi consentono ai partner di espandere il proprio portfolio di servizi e di diventare consulenti di fiducia per i propri clienti. Sbloccando un valore maggiore e accelerando la crescita dei ricavi attraverso impegni di servizio continui.

La risposta di Net App alle necessità dei clienti flash e cloud

In occasione del lancio di Partner Sphere, NetApp Italia introdurrà anche T Tribe. Si tratta di una nuova community tecnologica pensata per fornire ulteriore supporto ai partner attraverso iniziative dedicate. L’accesso alla community è a invito, ma NetApp è pronta a valutare tutti i partner che desiderano entrare a far parte di T Tribe. Così da ampliare la community ed essere sempre più preparati a supportare al meglio la trasformazione digitale dei clienti. Il programma diventerà il motore che accelera il trasferimento di conoscenze e novità tecnologiche sul mercato.

L’obiettivo di NetApp

NetApp continua a collaborare con il proprio ecosistema di partner per favorire il successo dei clienti. Inoltre accelerare la propria presenza sul mercato ed espandere le future opportunità di business attraverso i miglioramenti dei prodotti.