eCommerce, Sharp sceglie SQLI e Adobe

ecommerce

Sharp Electronics Europe sceglie SQLI Digital Experience e Adobe quali partner del programma di rinnovamento della piattaforma di eCommerce strategico B2B.

SQLI ha vinto la gara per la realizzazione e la gestione dei servizi di supporto della nuova piattaforma digitale, basata su Adobe Commerce. Tali attività supporteranno lo sviluppo di business di Sharp in 19 Paesi e consentiranno di gestire al meglio i canali di vendita diretta e indiretta, che comprendono servizi IT, stampa e il fotovoltaico.

Entro agosto 2023 sarà sostituita la precedente piattaforma Intershop. Si proseguirà poi con l’attivazione del nuovo eCommerce in tutti i mercati e canali europei di Sharp entro la fine del 2024.
Nell’ambito del piano di trasformazione digitale dell’azienda, Sharp ha appena completato la realizzazione di un nuovo sito web per il pubblico dei 19 Paesi del proprio mercato europeo.

eCommerce, la strategia

Il progetto di eCommerce rappresenta il “prossimo passo” di un ingente piano di investimenti volti alla modernizzazione delle piattaforme digitali, con l’obiettivo di trasformare l’esperienza dei clienti per tutto il ciclo di vita del loro rapporto con Sharp.

Jason Cort, direttore pianificazione e marketing di prodotto Sharp
Avevamo bisogno di aggiornare i nostri sistemi per rendere più efficiente la nostra relazione con i clienti non solo nell’immediato ma anche in prospettiva futura. L’adozione delle tecnologie digitali non solo aumenterà la nostra competitività ed efficienza a livello europeo, ma soprattutto trasformerà profondamente l’esperienza dei nostri clienti.

Sharp ha inoltre in programma di utilizzare alcune delle funzionalità e dei componenti aggiuntivi disponibili con Adobe Commerce, quali promozioni e programmi fedeltà.

Jonty Sutton, CEO di SQLI Digital Experience in Gran Bretagna
È un vero privilegio per noi affiancare un marchio iconico come Sharp, collaborando con il suo team di progettazione interno e con Adobe, nostro partner strategico di lunga data. Il progetto è ben avviato e speriamo, attraverso la nuova piattaforma, di consentire a Sharp di fare la vera differenza sui mercati, in un momento cruciale per il business B2B in tutto il mondo.

Suzanne Steele, Vice President e Managing Director di Adobe per Regno Unito, Irlanda, Medio Oriente e Africa
Oggi i clienti hanno aspettative molto alte quando si parla di esperienze digitali. La nuova piattaforma Sharp pone una base solida e modulabile affinché il marchio trasformi la sua esperienza online in tutti i mercati e per tutte le business unit.