L’approccio di Vertiv alle tematiche ambientali, sociali e di governance

Oggi, le soluzioni di Vertiv consentono ai clienti di ridurre il consumo di energia, di acqua e di spazio.

governance

Vertiv persegue attivamente la propria strategia e propone prodotti e servizi sostenibili; si impegna a sviluppare governance e pratiche aziendali corrette.

L’azienda si adopera per sostenere una visione del mondo in cui le tecnologie fondamentali siano sempre disponibili e dove i mercati di riferimento possano crescere in modo responsabile, considerando le esigenze ambientali e sociali degli stakeholder.
I team di Vertiv si impegnano per allineare le priorità strategiche alle esigenze dei soggetti direttamente o indirettamente coinvolti in un progetto o nell’attività di un’azienda.
L’obiettivo è quello di migliorare le condizioni di vita dei dipendenti, supportare le nostre comunità e gestire i rischi e le opportunità riguardanti il clima.

L’approccio ESG

Vertiv si concentra su una strategia proattiva per la gestione di quegli aspetti della governance ambientale, sociale e aziendale che creano valore a lungo termine per l’azienda e per tutti gli stakeholder. La gestione e la supervisione della governance ambientale, sociale e aziendale iniziano dall’alto.
Il Consiglio di amministrazione viene regolarmente informato sul nostro impegno e sui risultati della governance ambientale, sociale e aziendale, soprattutto per quanto riguarda i rischi e le opportunità per l’azienda.
Il Comitato direttivo esecutivo per la governance ambientale, sociale e aziendale, composto dagli alti dirigenti e da altri leader globali, contribuisce a definire e dirigere la strategia, i programmi, le politiche e i risultati relativi all’ESG.

Vertiv si affida a un team interfunzionale che si occupa di quasi tutti gli aspetti ESG. L’azienda ha così potuto valutare l’allineamento con gli standard fondamentali e i quadri di riferimento come Global Reporting Initiative (GRI), Sustainability Accounting Standards Board (SASB) e gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Oggi, le soluzioni di Vertiv consentono ai clienti di ridurre il consumo di energia, di acqua e di spazio. Non solo, parallelamente allo sviluppo del core business, l’azienda si impegna a gestire le proprie strutture in modo più efficiente e green.

L’approccio di Vertiv alle tematiche ESG