Servizi e novità, collaborazione strategica tra Couchbase e AWS

L’ampliamento della collaborazione facilita la migrazione dei clienti a Couchbase Capella su AWS.

rete globale AWS amazon web services

Couchbase e AWS annunciano una collaborazione strategica Obiettivo offrire ai clienti attività integrate di go-to-market, incentivi commerciali e integrazioni tecnologiche. In base a questo accordo, le due aziende si impegnano a offrire ai clienti attività integrate di go-to-market, incentivi commerciali e integrazioni tecnologiche. Ciò include la migrazione dei workload verso l’offerta Couchbase Capella Database-as-a-Service (DBaaS) su AWS. Nonché l’estensione di Capella App Services per l’esecuzione su AWS edge services.

Servizi e novità, collaborazione strategica tra Couchbase e AWS

Con l’intensificarsi della trasformazione digitale, i clienti desiderano realizzare applicazioni aziendali in modo più rapido, semplice e conveniente in ambienti cloud ed edge. Secondo Gartner, “il mercato dei sistemi di gestione dei database (DBMS) ha registrato una forte crescita del 22,3% nel 2021. Trainata principalmente da piattaforme di database cloud as a service (dbPaaS), la cui quota ha raggiunto quasi il 50% del mercato complessivo”.

Cosa offre Couchbase Capella

Couchbase Capella offre flessibilità agli sviluppatori e prestazioni su scala per le applicazioni moderne, velocità ed efficienza a costi contenuti. Capella è completamente gestito e automatizzato. Permettendo così ai clienti di concentrarsi sullo sviluppo, migliorando le proprie applicazioni, con esperienze altamente interattive e coinvolgenti e riducendo il time-to-market.

Partnership tra Couchbase e AWS: servizi e novità

Grazie a questa collaborazione ancora più stretta tra le due aziende, i clienti possono facilmente eseguire Capella su AWS. Oltre a costruire applicazioni moderne sempre operative, in grado di estendersi ovunque, dal cloud all’edge e tra i due ambienti. L’adozione di Capella aiuta a creare applicazioni moderne nel cloud, sull’edge e dispositivi mobili e IoT, utilizzando linguaggio, framework e piattaforma scelti dai team di sviluppo.