OverIT nomina Claudio Bartolini chief technology officer

Il suo ingresso rappresenta un altro passo nell’ambizioso progetto di crescita tracciato dall’azienda.

chief technology officer

Continua la marcia di OverIT verso il futuro: l’azienda nomina Claudio Bartolini quale nuovo Chief Technology Officer, con riporto al CEO Paolo Bergamo.

Il suo ingresso rappresenta, senza alcun dubbio, un ulteriore tassello dell’ambizioso progetto di crescita seguito dall’azienda.

Il curriculum di Claudio Bartolini

Claudio Bartolini entra in OverIT portando con sé un eccezionale bagaglio di competenze tecniche maturate durante una lunga esperienza pregressa nei settori del cloud e dell’analytics. Durante la carriera, Bartolini è stato alla guida della trasformazione ingegneristica, architetturale e di ricerca di molte aziende, da startup a colossi tecnologici.

Bartolini entra in OverIT da Uniphore, dove ha ricoperto l’incarico di VP of Engineering, Developer Platforms. Precedentemente si è occupato della supervisione delle funzionalità architetturali presso Equinix fino allo sviluppo dei progetti alla base della trasformazione digitale dell’azienda e dei servizi digitali nascenti. Inoltre, è stato a capo della gestione delle API per Box, mettendo a disposizione le proprie conoscenze tecniche ed esperienze sui software development kit nell’ecosistema di sviluppatori.

Il suo ruolo in OverIT

In OverIT, Bartolini sarà a capo dei dipartimenti di Product, Engineering, Cybersecurity e Cloud Infrastructure. Per lo sviluppo di soluzioni sempre più innovative e in grado di risultare vincenti in un mercato in rapida evoluzione e altamente competitivo, come quello del Field Service Management. Il suo ingresso si inserisce perfettamente nella strategia di OverIT di stampo internazionale avviata con la nomina a CEO di Paolo Bergamo. Nell’ultimo anno l’azienda ha puntato fortemente sul contributo di figure manageriali che, grazie a importanti esperienze maturate all’estero, sono in grado di supportare il processo di trasformazione in una SaaS Company.

La parola a Paolo Bergamo

Paolo Bergamo, CEO e Presidente OverIT
Non posso che dirmi emozionato di dare il benvenuto a Claudio nel team di OverIT. Claudio è un leader eccezionale, con comprovate capacità nella creazione e guida di team di eccellenza, chiamati a dare forma alle soluzioni più innovative per il futuro. Sono sempre più convinto che la giusta combinazione tra un approccio orientato ai clienti e ai partner, user experience senza uguali, competenze settoriali di eccellenza e integrazione di tecnologie emergenti, sia la chiave per spianare la strada al successo del nostro prodotto.

L’importanza dell’esperienza internazionale, OverIT nomina Claudio Bartolini

Claudio Bartolini, Chief Technology Officer OverIT
Sono entusiasta di iniziare questa nuova sfida. Sono convinto che la mia esperienza internazionale, con una lunga permanenza in Silicon Valley, potrà contribuire allo sviluppo della nuova cultura aziendale di OverIT. Non era nei miei piani il rientro in Italia. Le potenzialità di crescita di OverIT, un gioiello tecnologico unico nel panorama nazionale, mi hanno portato a non avere dubbi e a cogliere questa opportunità. Sono intenzionato a risolvere le sfide complesse sotto il profilo tecnico e organizzativo, che sempre emergono nelle aziende che vivono la fase in cui si trova oggi OverIT.

E a supportare le fasi successive della sua crescita. Ampliando allo stesso tempo le capacità delle future generazioni di operatori digitali di field service. La mia specialità è la realizzazione di piattaforme capaci di dare le fondamenta tecniche, operative e organizzative per accompagnare le aziende verso il prossimo passo della loro crescita ed esprimere appieno il loro potenziale di innovazione. Sono positivamente colpito dalle persone che ho trovato in OverIT. Non vedo l’ora di conoscerle, guidarle e supportarle ma al contempo imparare dalle loro incredibili capacità.