Tech Data e Google, semplificare la sicurezza dei dispositivi mobili

Android Enterprise Essentials è un servizio di sicurezza mobile automatico che offre sicurezza critica a un prezzo accessibile.

dispositivi mobili

Ampliamento della partnership Tech Data e Google per includere e offrire ai clienti il nuovo servizio di sicurezza dei dispositivi mobili Android Enterprise Essentials. Si tratta di un servizio di sicurezza mobile semplice e automatico che offre sicurezza critica a un prezzo accessibile. Creato dal team Android di Google, Essentials svolge il difficile lavoro di proteggere dispositivi e dati, senza complessità o costi aggiuntivi. Infatti, i dispositivi vengono protetti non appena li togli dalla scatola tramite zero touch. Facendo sì che la sicurezza e la gestione del dispositivo mobile dell’azienda sia subito pronta e operativa.

Semplificare la sicurezza dei dispositivi mobili

Lavorare in un mondo remoto o ibrido significa che le persone utilizzano sempre più dispositivi mobili per lavorare ovunque. Ciò significa che è fondamentale che i dati aziendali siano protetti con una forte sicurezza dei dispositivi mobili. L’80% dei dispositivi di lavoro Android non è gestito attivamente da una soluzione di Enterprise Mobility Management (EMM, Mobile Device Management). In parte perché per la maggior parte delle PMI queste soluzioni sono troppo complesse o costose. Questa è la lacuna che Android Essentials di Google mira a colmare, e ora è disponibile tramite Tech Data.

Risolvere una lacuna aziendale pericolosa

Alberto Valivano, High-Growth Technologies BU Manager di Tech Data Italia
Le aziende sono così impegnate nel loro quotidiano che risolvere la sicurezza dei dispositivi, è diventato un compito complesso ed oneroso per molti di loro. L’esplosione nell’uso dei dispositivi mobili ha reso la loro gestione una grande sfida per le organizzazioni. Finora sono stati costretti a scegliere tra soluzioni molto funzionali e focalizzate sull’azienda, che sono piuttosto costose da implementare. Oppure fondamentalmente, non hanno sicurezza mobile.

Partnership Tech Data e Google per la sicurezza dei dispositivi mobili

Essentials rende la protezione e la gestione dei dispositivi facile e diretta. Le funzioni critiche vengono eseguite automaticamente, semplificando la protezione dei dispositivi mobili e delle informazioni critiche. Ora è possibile configurare i dispositivi con criteri di sicurezza in remoto e inviarli direttamente ai dipendenti. Essi devono solo accendere i dispositivi per iniziare. Tutto questo è gestito attraverso un portale centralizzato di facile utilizzo. E tutto questo ad un prezzo accessibile, senza ulteriori investimenti.

Cosa permette Android Zero-Touch Enrollment

Tech Data facilita l’acquisizione, il controllo dei consumi e la distribuzione attraverso il suo portale Android Zero-Touch Enrollment che consente di:

  • Registrare e rimuovere un numero illimitato di dispositivi
  • Distribuire le sottoscrizioni istantaneamente
  • Autogestire in pochi click
  • Gestire la fatturazione con pagamento in base al consumo

I vantaggi per partner e clienti

I partner che offrono cellulari e tablet basati su Android (9.0+) possono migliorare le loro entrate del 12% e i loro profitti dalla vendita di dispositivi del 66% (in base a un ciclo medio di rinnovo del dispositivo di 3 anni). Oltre alla creazione di un vantaggio competitivo, la riduzione del rischio e la conversione di una vendita una tantum in un modello ricorrente.