La complessità del multicloud, NetApp e VMware aiutano i clienti

Le due aziende aiutano i clienti a gestire, condividere e proteggere efficacemente i loro ambienti ibridi e multicloud.

multicloud arag

NetApp e VMware ampliano l’alleanza, aiutando i clienti a ridurre i costi, la complessità e i rischi legati alla migrazione dei workload negli ambienti multicloud.

La partnership si basa su un’esperienza condivisa più che ventennale di supporto a circa ventimila clienti comuni. NetApp è inoltre uno dei partner di progettazione strategica dell’offerta attuale e futura di soluzioni VMware relative al cloud, tra cui VMware vSphere, VMware Cloud Foundation e diversi servizi cross-cloud di VMware.

Le due aziende aiutano i clienti a gestire, condividere e proteggere efficacemente i loro ambienti ibridi e multicloud, collaborando alla co-ingegnerizzazione “customer-driven” per offrire soluzioni innovative in un panorama tecnologico in continua evoluzione.

NetApp and VMware: la nascita dell’Era Multicloud

L’ondata di nuove applicazioni che alimenta l’era digitale richiede l’utilizzo di un approccio innovativo relativo alla gestione delle infrastrutture di data management e dei workload aziendali. Oggi le organizzazioni si rivolgono al public cloud per semplificare e accelerare le loro iniziative di business, richiedendo loro flessibilità e vastità di scelta.

Queste organizzazioni hanno anche bisogno di nuove e integrate piattaforme in grado di gestire sia le applicazioni proprietarie dell’azienda che le novità di mercato, utilizzando in modo efficiente le risorse esistenti.

La rinnovata partnership tra NetApp e VMware, tre iniziative:

Convenienza nella migrazione senza soluzione di continuità verso il multicloud – NetApp e VMware stanno attualmente collaborando nel processo di innovazione sui tre maggiori providers di public cloud al mondo per certificare e supportare i servizi garantiti dal VMware Cloud e dal NetApp Cloud Services.

Ciò consente ai clienti che utilizzano VMware e strumenti di storage on-premises, sia di NetApp che di altri fornitori, di trasferire, estendere o proteggere senza problemi i workloads e i file aziendali nel cloud con costi e rischi ridotti. I clienti possono ora ridimensionare le loro infrastrutture di calcolo e storage in cloud per ridurre e controllare i costi legati all’esecuzione dei carichi di lavoro che necessitano dell’utilizzo di un gran numero di dati, evitando al contempo di dover sostenere i costi di aggiornamento per il passaggio delle applicazioni dall’on-premise al cloud. NetApp e VMware hanno utilizzato la loro esperienza decennale nella gestione dei workload nei data center aziendali per offrire soluzioni completamente certificate, integrate e supportate alla propria clientela, portando gli stessi benefici anche ai clienti che sfruttano il public cloud; il tutto tramite una piattaforma di gestione affidabile dei dati e dei carichi di lavoro.

Accelerare le applicazioni aggiornate utilizzando Kubernetes/Container

VMware Cloud Foundation grazie a Tanzu consente all’IT di gestire macchine virtuali e gestire container da un’unica piattaforma. VMware Tanzu e VMware Cloud Foundation supportano l’uso di matrici di archiviazione basate su NetApp ONTAP, offrendo ai clienti la possibilità di creare senza problemi un data fabric flessibile sia per le macchine virtuali tradizionali che per le moderne applicazioni containerizzate. Relativamente ai workload Kubernetes, NetApp è partner di progettazione del container-native storage VMware Tanzu che integra Astra Control con VMware Tanzu per le implementazioni relative ai VMware vSphere Virtual Volumes (vVols). I clienti possono dunque semplificare e accelerare lo sviluppo e l’implementazione delle nuove applicazioni insieme ai tradizionali workload virtualizzati, utilizzando soluzioni su scala aziendale, ad alte prestazioni e che sono protette, convalidate e supportate congiuntamente.

Ottimizzare il Data Center attraverso un’infrastruttura aggiornata

Oggi le organizzazioni hanno bisogno di una piattaforma di gestione dei workload e dei dati che sia efficiente e conveniente per ottimizzare le risorse esistenti. NetApp è un partner di co-progettazione di VMware con vSphere e vVols per il nuovo e ampliato sviluppo di tecnologie chiave che partono dalle piattaforme di file and Block Storage di NetApp. Questo include una nuova certificazione e un nuovo supporto per consentire l’uso di vVol con NVMe-oF garantendo migliori performance per le block flash storage e una gestione delle Virtual Machines (VM) più granulare su molteplici tipologie di trasporto di rete come FC, ethernet e reti TCP/IP standard.

Inoltre, è disponibile anche una nuova integrazione per migliorare la disponibilità e la sicurezza dell’esecuzione di carichi di lavoro virtualizzati in ambienti NFS 4.1. I clienti possono ora ottenere migliori prestazioni per i workload virtualizzati tradizionali sfruttando gli investimenti infrastrutturali esistenti e semplificando le operazioni IT quotidiane grazie a soluzioni validate e supportate congiuntamente.