Netskope acquisisce Infiot e presenta la nuova piattaforma SASE

Grazie all’acquisizione, la tecnologia Infiot consentirà ai clienti Netskope di adottare un networking moderno e incentrato sul cloud.

SASE

Netskope acquisisce Infiot e presenta la nuova piattaforma SASE single-vendor completamente integrata che offre sicurezza zero trust basata sull’AI. Infiot è tra i pionieri nell’abilitazione di un accesso sicuro e affidabile. Il nuovo Netskope Borderless WAN, con l’aggiunta della tecnologia di Infiot, consentirà ai clienti Netskope di applicare uniformi di sicurezza e quality of experience (QoE) alla più ampia gamma di esigenze dettate dal lavoro ibrido.

Borderless WAN di Netskope

Queste esigenze riguardano dipendenti in home working o in movimento, filiali, sistemi POS ad hoc e ambienti multi-cloud. I termini finanziari dell’acquisizione non sono stati resi noti. Il Ceo Parag Thakore e il team di prodotto di Infiot sono ora parte del gruppo Borderless WAN di Netskope. Il team di vendita di Infiot è entrato a far parte dell’organizzazione di vendita di Netskope.

Quali i vantaggi di SASE

Le aziende e i governi stanno adottando rapidamente SASE per proteggere i dati ovunque vengano trasferiti. Inoltre la utilizzano per supportare le iniziative di trasformazione digitale e ottenere migliore efficienza e ritorno sugli investimenti dalla loro tecnologia. Netskope è un leader ampiamente riconosciuto in SSE, framework tecnologico che delinea i servizi di sicurezza necessari per un’architettura SASE di successo. Nonostante la popolarità di SASE, tuttavia, i messaggi confusi dei vendor spesso accompagnano set di prodotti frammentari, falsamente commercializzati come “SASE”.

La maggior parte non è integrata in modo nativo, né in grado di semplificare gli ambienti tecnologici. Inoltre non dispone di capacità critiche di trasformazione della rete e dell’infrastruttura. Aspetti che portano a rischi più elevati di incidenti di sicurezza, indisponibilità della rete e scarso ROI. Combinata con Netskope Intelligent SSE, Netskope Borderless WAN offre una piattaforma SASE completamente convergente, per affrontare queste sfide.

Netskope acquisisce Infiot e presenta la nuova piattaforma SASE

Fondata nel 2018 da veterani del mercato SD-WAN, Infiot è stato uno dei soli 4 vendor riconosciuti nel report “Cool Vendors in Cloud Networking” di Gartner del 2021. È anche stato nominato due volte nella Top 40 di The Futuriom ed è stato implementato con successo da clienti in diversi settori. La tecnologia Infiot sfrutta un modello di distribuzione e provisioning zero-touch basato sul cloud, con appliance fisiche e virtuali.

Tante le soluzioni

La soluzione include routing integrato, approccio indipendente dal mezzo di trasporto che supporta reti cablate e wireless. Include anche un’applicazione di QoE basata sulla singola applicazione combinata con gestione dell’instradamento del traffico basata su policy, e altre funzioni di sicurezza di rete integrate, fondamentali per l’implementazione all’edge. Queste funzionalità vengono fornite in un’unica architettura, utilizzando framework di policy e console singoli. Il che semplifica notevolmente le operazioni per i team di rete e infrastruttura poco articolati.

Migliorare le prestazioni

Essendo alla base della nuova soluzione Netskope Borderless WAN, la tecnologia Infiot consentirà ai clienti di adottare un networking moderno e incentrato sul cloud. E questo sfruttando i gateway Netskope SASE, per creare connessioni sicure e ottimizzate tra qualsiasi sito aziendale, anche di tipo site-to-site, o nel cloud. I gateway Netskope SASE consentono inoltre l’ottimizzazione end-to-end per migliorare le prestazioni delle applicazioni.

Forniscono una maggiore resilienza della rete attraverso il monitoraggio dei collegamenti in tempo reale e la selezione dinamica del percorso. Infine consentono policy di accesso basate su identità e applicazioni per applicare i principi di zero trust alla rete.

Alcune funzionalità

I casi d’uso di Netskope Borderless WAN includono:

  • accesso semplificato ai servizi leader del settore, Netskope Intelligent SSE, erogati dall’infrastruttura Netskope NewEdge.
  • Accesso intelligente, routing, wireless WAN, sicurezza di rete, garanzia delle applicazioni e potenza computazionale all’edge. Il tutto integrato e concepito come un modo efficace per modernizzare, semplificare e implementare l’architettura SASE.
  • La possibilità di scaricare la connettività MPLS ed eliminare i costi inviando più traffico direttamente alla rete. Si può anche eliminare il backhauling e sfruttare le opzioni di connettività fissa/mobile (come 4G/5G).
  • Migliore connettività WAN garantita per assicurare prestazioni end-to-end, dall'”ultimo miglio” al cloud o al data center tradizionale.
  • Overhead operativo semplificato associato all’utilizzo di applicazioni personalizzate di terze parti.

Netskope acquisisce Infiot

Sanjay Beri, Ceo di Netskope
Oggi, i leader IT, sicurezza e networking e le società di analisi più famose al mondo concordano su un fatto. Ovvero che l’esplosione di dati e dispositivi, insieme ai numerosi modi in cui gli utenti si connettono, comunicano e collaborano, rendono la trasformazione della rete e della sicurezza un imperativo per le imprese e i governi. In questa trasformazione Netskope si trova in una posizione unica per aiutare i clienti con una piattaforma SASE completamente convergente. Siamo davvero entusiasti di presentare Borderless WAN e di dare il benvenuto a Infiot nel nostro team in continua crescita.

Parag Thakore, Ceo di Infiot
Oggi, è necessaria una connettività ottimizzata protetta di tipo many-to-many per risolvere le esigenze di qualsiasi utente, dispositivo e sito remoto. E questo in combinazione con un approccio zero trust che si integra perfettamente con Security Service Edge. Netskope Intelligent SSE è il leader del settore e la combinazione di Infiot e Netskope manterrà la promessa di SASE come nessun altro vendor di tecnologia è in grado di fare.