Cloud computing, DGS ha acquisito Tow 80

cloud

DGS ha acquisito Tow 80, la prima società in Italia dedicata esclusivamente alla piattaforma di cloud computing ServiceNow, premiata “Global Partner of the year” nel 2020 e Partner ServiceNow.

La Società eroga servizi di consulenza, implementazione, supporto e training sulla “Now Platform” a clienti di medie e grandi dimensioni in diversi settori, accompagnandoli verso la workflow digitalization nell’ambito di un più ampio processo di trasformazione digitale. Tow 80, che apparteneva al Gruppo Beta 80, ha oltre 250 certificazioni e circa 100 progetti attivi in Italia.

L’acquisizione di Tow 80 rappresenta il quarto add-on completato da DGS da quando è entrata a far parte di H.I.G. nel settembre 2020, dopo Lumit, Sarce e SMC.

Vincenzo Fiengo, Co-CEO di DGS
L’acquisizione di Tow 80 rappresenta un ulteriore importante passo nell’implementazione del nostro piano strategico. Con l’acquisizione di competenze specifiche sulla tecnologia di cloud computing ServiceNow, segmento in forte crescita e di rilevanza strategica nel mondo delle soluzioni software per l’automazione dei processi aziendali, i nostri clienti potranno beneficiare di un’offerta ancor più ricca di nuove e solide competenze tecniche, grazie alle quali DGS continuerà ad affiancarli nel proprio percorso di trasformazione digitale.

DGS ha acquisito Tow 80

Alfredo Lovati, CEO di Beta 80 Group
La cessione di Tow 80 nasce dalla volontà del Gruppo di focalizzare gli investimenti dei prossimi anni sul proprio core business tradizionale, rappresentato dalle tre storiche linee di offerta: ICT Services & Solutions, Supply Chain & Warehouse Management ed Emergency & Crisis Management. Oggi, la cessione di Tow 80 ci consente di fare nuovi e più importanti investimenti nelle sopra citate aree per noi strategiche nei prossimi anni, con l’obiettivo di un miglioramento costante dei nostri prodotti e servizi, per diventare sempre più un partner chiave nei percorsi di digital transformation dei nostri clienti.

Raffaele Legnani, Managing Director di H.I.G. Capital in Italia
L’acquisizione di Tow 80 da parte di DGS permetterà di rafforzare la penetrazione del gruppo su clienti privati in nord Italia e beneficiare di rilevanti opportunità di cross-selling dei servizi ServiceNow con i clienti di DGS.