Cybersecurity, Qualys rafforza il team italiano

L'obiettivo dell'azienda di cybersecurity è avere una maggiore presenza territoriale e uno sviluppo delle aree Sales e Tecnica a supporto di partner e clienti.

cybersecurity

La società di cybersecurity Qualys ha rafforzato il team italiano come ulteriore passo nello sviluppo del presidio territoriale locale e nel supporto dedicato alle aziende clienti e ai partner. In Italia, questo si traduce in un piano strategico di estensione della presenza sul territorio nazionale e di ampliamento delle risorse Qualys dedicate al mondo business ed enterprise.

Dopo l’annunciata apertura della seconda sede italiana, a Roma, del maggio scorso, si concretizzano a partire già da questo mese di luglio i piani specifici per la Country guidata da Turani, con l’ingresso di nuovi professionisti selezionati per sostenere l’incremento del market-share, della formazione e dell’assistenza tecnica sulla piattaforma Qualys Cloud Platform.

Tre nuove assunzioni

Manfredi Blasucci entra nel team tecnico italiano come nuovo Security Solution Architect con il compito di accompagnare e supportare le aziende prospect, i Clienti e i Partner strategici nel miglior utilizzo del servizio e della piattaforma tecnologica.

Nel suo ruolo ad alta seniority e specializzazione, il manager opererà in stretto coordinamento e partnership con i Chief Technical Security Officer, il product management, l’area commerciale e con i professionisti dell’intera filiera della società statunitense per fornire su scala nazionale il supporto necessario ad affrontare con successo tutte le fasi di sviluppo progettuale e di implementazione dell’infrastruttura tecnologica completa di Qualys. Al manager è affidata anche la responsabilità di gestire i training locali, che sono erogati gratuitamente al mercato e che rappresentano un valore aggiunto importante.

Alessandro Cristofari assume il ruolo di Enterprise Technical Account Manager occupandosi dalla sede di Roma di affiancare tecnicamente le aziende strategiche di Qualys di ogni industry ed entità (Enterprise e MSSP) nell’adozione e integrazione della suite cloud, che conta oggi oltre 20 applicazioni completamente dedicate alla sicurezza informatica e alla protezione dai rischi correlati alle vulnerabilità note e sconosciute che attanagliano i team IT aziendali oggi.

Completa il piano di potenziamento della Country italiana l’ingresso di Luca D’Amario in qualità di Sales Area Manager a cui è affidata la responsabilità di sviluppare il mercato del Centro-Sud Italia, aumentando l’accessibilità in termini di conoscenza e di utilizzo dell’offerta di cybersecurity di Qualys. Il manager riporterà direttamente a Marco Atzeni, Sales Director Italy di Qualys, e sarà affiancato nella sua attività commerciale con l’autunno da una figura Sales incaricata di presidiare l’area Centro-Nord Italia – ruolo per cui sono a tutt’oggi in corso le candidature e selezioni.