Canalys Forum 2023: ecco quali saranno le tendenze del settore

La sinergia tra AI e cloud ridefinirà il contesto di elaborazione e analisi dei dati.

UPS monofase canalys

L’intelligenza artificiale e il ruolo dei programmi per i partner: Vertiv analizza quali saranno le principali tendenze del settore durante il Canalys Forum 2023 di Barcellona. Quest’anno Vertiv ha partecipato a due panel nell’ambito dell’evento Expert Hubs, con Andrea Ferro, VP channel, IT and edge applications in EMEA e Jesper Hersbro, EMEA channel distribution director. Condividendo entrambi le rispettive prospettive su temi attuali strettamente legati ai data center e al canale IT.

Canalys Forum 2023

Nello specifico, Andrea Ferro ha parlato della convergenza dell’AI nel cloud nell’Expert Hub intitolato “L’AI si confronta con il cloud“. Qui ha evidenziato l’importanza di questa tecnologia come prossima macro-applicazione che trainerà in modo significativo il ricorso al cloud. Ha inoltre sottolineato che il relativo impatto non sarà circoscritto esclusivamente al cloud. Poiché si prevedono ripercussioni significative per i data center on-premise e di servizi di colocation.

La situazione del cloud

Le aziende specializzate in cloud sono strategicamente posizionate per rispondere all’aumento della domanda di servizi di AI, con l’aiuto di soluzioni di condizionamento e alimentazione ad alta densità. Le infrastrutture scalabili e le loro competenze li rendono il partner ideale per le organizzazioni che vogliono sfruttare le potenzialità dell’AI. Però senza dover affrontare l’onere di gestire complesse soluzioni on-premise. Perciò i fornitori di servizi cloud sono ben preparati non solo per sostenere questa crescita. Ma anche per svolgere un ruolo vitale nella diffusione dell’AI, rendendola accessibile a una gamma più ampia di clienti e comparti industriali. Ferro ha inoltre affermato che la sinergia tra l’AI e la tecnologia cloud ridefinirà radicalmente il contesto di elaborazione e analisi dei dati.

Investire in ricerca e sviluppo

Andrea Ferro, VP channel, IT and edge applications in EMEA, Vertiv
Vertiv investe continuamente in ricerca e sviluppo per garantire soluzioni innovative a supporto delle ultime tendenze tecnologiche. Il nostro portfolio comprende già una serie di soluzioni, dal raffreddamento a liquido e a immersione efficiente e ad alta capacità, all’alimentazione intelligente. Queste soluzioni ad alta densità completano la nostra offerta più ampia che comprende data center modulari prefabbricati, tra cui soluzioni micro per installazioni interne. Essa è progettata per supportare le applicazioni edge, riflettendo la nostra dedizione a rimanere in prima linea nell’innovazione tecnologica.

Canalys Forum 2023: ecco quali saranno le tendenza del settore

Jesper Hersbro, EMEA channel distribution director Vertiv
Nel caso di Vertiv, il nostro programma di incentivi VIP tiene traccia e premia i partner per una serie di attività di vendita e non. Senza alcun obbligo di rendicontazione, e li informa quando hanno punti da riscattare. Questo non solo riconosce il rispettivo contributo, ma consente loro di concentrarsi sulle vendite anziché occuparsi di inutili attività amministrative.

Un punto di riferimento per il settore

Vicente Chiralt, VP marketing di Vertiv in EMEA Vertiv
Ogni anno, Canalys Forum rimane il punto di riferimento per il mercato del canale EMEA.  In qualità di gold sponsor, siamo orgogliosi di poter contribuire attivamente a questo evento chiave. Condividendo le nostre expertise e apprendendo preziosi spunti da colleghi esperti e dai partner. Essere qui aggiunge valore alla nostra consapevolezza, aiutandoci a migliorare il nostro programma per i partner.