ERP, Microsoft sceglie RISE with SAP

RIDE with SAP consentirà di sfruttare nuove funzionalità e tecnologie a supporto del business su un ERP integrato con le soluzioni SAP esistenti in Microsoft.

erp

Microsoft ha scelto la soluzione RISE with SAP su Microsoft Cloud, per migrare i propri sistemi software ERP di SAP su SAP S/4HANA Cloud, private edition.

RISE with SAP consentirà a Microsoft di implementare nuove funzionalità e tecnologie in tempi più rapidi e di gestire il proprio business su una soluzione cloud flessibile, integrata con le altre soluzioni cloud di SAP già esistenti all’interno della sua organizzazione. Microsoft è il primo provider di cloud pubblico ad adottare al suo interno RISE with SAP per trasformare alcune delle sue grandi installazioni di SAP ERP.

Una strategia cloud basata su prodotti SAP

La decisione di adottare RISE with SAP è una conseguenza dell’ampia presenza di soluzioni SAP all’interno dell’azienda, che include le soluzioni SAP SuccessFactors, SAP Integrated Business Planning for Supply Chain, SAP Business Technology Platform e altre soluzioni SAP sempre in esecuzione sulla piattaforma cloud Microsoft Azure. Infine, l’implementazione di RISE with SAP da parte di Microsoft approfondirà la conoscenza dell’azienda sulle soluzioni SAP e permetterà lo sviluppo di best practice che possono essere condivise a vantaggio dei clienti che Microsoft gestisce con SAP.

SAP ha anche migrato molti dei suoi scenari IT business-critical su Microsoft Azure, una piattaforma di cloud computing aperta e flessibile. Nell’ambito del proprio percorso di trasformazione e per ottenere maggiori efficienze operative, SAP ottimizzerà le sue attività in ambito IT per alcuni sistemi aziendali interni critici, secondo il modello operativo utilizzato per la soluzione RISE with SAP ospitata su Microsoft Azure.