Netalia supporta i Provider di Servizi Gestiti verso il “Cloud-First”

Avvalersi di una piattaforma di Public Cloud per l’erogazione dei servizi significa abbattere i costi in conto capitale.

Provider di Servizi

Netalia si propone come partner strategico per i Provider di Servizi Gestiti (MSP) alla ricerca di un’infrastruttura resiliente e scalabile per superare i vincoli del on-premise.

La crescita degli MSP nell’era del cloud

I Managed Service Provider sono un pilastro del canale IT. L’erogazione di servizi gestiti consente alle imprese di svincolarsi dalla complessità del comparto tecnologico e dalla necessità di acquisire asset e competenze, per concentrarsi sulla crescita del business.

Il ruolo strategico degli MSP alimenta la concorrenza e li obbliga ad evolvere: devono sviluppare nuovi servizi a valore aggiunto e garantire livelli di servizio sempre più sfidanti. Da sempre, hanno erogato i servizi attraverso infrastrutture proprietarie, onerose a livello gestionale e, al tempo stesso, inadatte a creare vantaggio competitivo. I data center proprietari impongono investimenti continui e competenze dedicate, si basano su costi non prevedibili e hanno una scalabilità limitata.

Avvalersi di una piattaforma di Public Cloud per l’erogazione dei servizi significa abbattere i costi in conto capitale e delegare a un Cloud Provider di fiducia la gestione dell’infrastruttura, garantita da livelli di uptime elevatissimi. Sfruttando una piattaforma cloud, gli MSP possono specializzarsi, innovare e creare nuovi modelli di business a supporto della crescita futura.

L’offerta Netalia per i Managed Service Provider

Netalia aiuta gli MSP a diventare cloud-first e a rafforzare il proprio posizionamento sul mercato attraverso la flessibilità, la scalabilità, la resilienza e le performance di un cloud italiano. La flessibilità di un’infrastruttura solida e resiliente progettata in ottica di compliance e multiregion, in particolare, si traduce per gli MSP nell’erogazione di più servizi e nello sviluppo di nuove linee d’offerta a supporto della trasformazione digitale delle imprese.

Netalia è un public cloud provider italiano. La prossimità è un valore per le imprese: sotto il profilo tecnico, poiché garantisce prestazioni superiori in termini di latenza, ma anche per la garanzia della tracciabilità giuridica dei dati, nonché per la possibilità di sviluppare una partnership stretta e proficua per entrambe le parti e per i clienti finali.

La forza di Netalia si basa sul corretto mix di asset certificati, competenze specialistiche ed esperienza: l’azienda opera sul mercato fin dal 2010 attraverso una rete di partner e di distributori.

Inoltre, Netalia non entra mai in concorrenza con l’MSP poiché non vende servizi gestiti, non crea dinamiche di vendor lock-in e lascia loro il pieno controllo sul cliente finale. Grazie al cloud pubblico di Netalia, gli MSP si possono quindi concentrare sui servizi in cui esprimono valore per i propri clienti e fidelizzarli.