Network access control, Juniper Networks ha acquisito WiteSand

L'acquisizione consentirà a Juniper Networks di accelerare la realizzazione di soluzioni NAC di nuova generazione, create nel cloud e basate su Mist AI

network access control

Juniper Networks ha acquisito WiteSand, pioniere delle soluzioni Network Access Control zero trust cloud native. Grazie a questa mossa strategica, Juniper potrà contare su di un team tecnico di grande esperienza e su una tecnologia che gli permetterà di accelerare la realizzazione di una soluzione NAC di nuova generazione, elemento chiave del portfolio di soluzioni enterprise AI-driven.

Il ruolo fondamentale del Network Access Control

Il Network Access Control (NAC) gioca un ruolo fondamentale in molti ambienti IT per identificare quali dispositivi possono essere connessi in modo sicuro a una rete. Le tradizionali soluzioni NAC, che utilizzano hardware on-premise costruito usando basi di codice monolitiche, sono spesso complesse da installare e gestire e, su larga scala, il loro costo può essere proibitivo. Questi limiti possono essere rimossi spostando le operazioni NAC nel cloud e sfruttando AIOps per automatizzare il provisioning, il monitoraggio, l’analisi e la sicurezza.

network access controlSujai Hajela, EVP AI-Driven Enterprise di Juniper Networks
L’avanzata tecnologia NAC e il team di ingegneri di WiteSand sono il complemento ideale per il portfolio di soluzioni enterprise AI-driven di Juniper, recentemente nominate Leader nel Magic Quadrant di Gartner 2021 nella categoria ‘Enterprise Wired and Wireless LAN Infrastructure’, ottenendo i massimi punteggi per la capacità di esecuzione e completezza della visione.

Quando NAC viene integrato con l’assicurazione wireless, wired, WAN, IoT e servizi di localizzazione indoor sotto un ombrello comune AI e cloud Mist, i clienti Juniper possono offrire agli utenti della rete un’esperienza eccezionale, dal client fino al cloud.