Applicazioni cloud resilienti con Hitachi Vantara

Il cloud sta accelerando l'innovazione data driven e la business agility; tuttavia, la complessità degli attuali modelli può generare costi imprevisti.

applicazioni cloud

Hitachi Vantara porta sul mercato i nuovi servizi di Application Reliability per aumentare resilienza, prestazioni conformità delle applicazioni cloud.

L’evoluto portafoglio di consulenza cloud e servizi managed è progettato per aiutare i clienti ad imprimere una forte accelerazione all’innovazione migrando, modernizzando e gestendo i carichi di lavoro su cloud in modo affidabile e su vasta scala.

Il cloud sta accelerando l’innovazione data driven e la business agility; tuttavia, la complessità degli attuali modelli operativi in cloud può generare costi imprevisti, causare interruzioni e aumentare i rischi in materia di compliance e di sicurezza. Secondo la società di ricerche ESG, i quattro principali ostacoli che le organizzazioni devono superare per accelerare le operazioni sono da ricercare nella varietà dei tipi di applicazioni, nel tempo necessario al coordinamento tra IT e DevOps, nella sicurezza e nella mancanza di visibilità sull’allineamento delle app e delle infrastrutture.

Applicazioni cloud resilienti

Per realizzare tutti i vantaggi del cloud sono necessari nuovi approcci alle operazioni IT che migliorino l’automazione e la semplificazione.
I servizi Hitachi Application Reliability ottimizzano i carichi di lavoro del cloud in termini di resilienza, prestazioni e costi incorporando una strategia incentrata sul Site Reliability Engineering (SRE) con servizi di modernizzazione e automazione delle applicazioni.

SRE è un approccio di software engineering alle operazioni IT progettato per automatizzare il ciclo di vita dello sviluppo del software e la gestione del workload in modo di eliminare i costi inutili, i rischi e le complessità; tutti elementi associati alla migrazione, alla modernizzazione e all’esecuzione delle applicazioni, delle piattaforme dati e dell’infrastruttura.

Il risultato è un miglioramento significativo della disponibilità delle applicazioni con miglioramenti pari al 25% in termini di tempo necessario per rilevare e riconoscere le eventuali anomalie e del 15% nel tasso di fallimento delle modifiche, KPI strettamente legato alla stabilità delle release e all’availability delle applicazioni.

I servizi di cloud management di Hitachi Vantara sono forniti come managed services attraverso gli Hitachi Application Reliability Centers. Sfruttando automazione e osservabilità, i centri Hitachi modernizzano le operazioni IT per integrarsi più efficacemente con la velocità e l’efficienza già presenti nella maggior parte dei team DevOps. Questi centri di eccellenza fisici e virtuali distribuiti geograficamente in diverse aree del mondo sono i luoghi in cui le applicazioni cloud vengono monitorate e ottimizzate dai nostri servizi professionali per garantire che i KPI definiti dal cliente siano costantemente conseguiti. Gli HARC ospitano i migliori framework, modelli di progettazione, strumenti automatizzati e personale qualificato per fornire SRE as-a-service e gestione del cloud 24/7/365. I primi centri fisici saranno a Dallas in Texas e ad Hyderabad in India.