Rosenberger OSI premiata TOP 100 Innovator tra le PMI tedesche

All’azienda è stato riconosciuto come la sua cultura aziendale sia atta a promuovere l'innovazione

Rosenberger OSI partner del progetto internazionale GAIA-X

Rosenberger Optical Solutions & Infrastructure (Rosenberger OSI) ha ricevuto un riconoscimento nel 29° turno del concorso TOP 100 con la sua strategia corporate come think tank. Il 24 giugno 2022 Rosenberger OSI sarà premiata dal mentore dell’iniziativa, il giornalista scientifico Ranga Yogeshwar.

Una procedura di selezione scientifica

Il cuore del concorso TOP 100 è una procedura di selezione scientifica che i partecipanti devono superare. Per conto di Compamedia, l’organizzatore dell’iniziativa, il Prof. Nikolaus Franke dell’Istituto per l’imprenditorialità e l’innovazione dell’Università di Economia e Commercio di Vienna e il suo team ha esaminato Rosenberger OSI sulla base di oltre 100 indicatori di innovazione in cinque categorie: Top Management che promuove l’innovazione, Clima aziendale verso l’innovazione, Processi innovativi e organizzazione, Orientamento esterno/Open Innovation e Successo dell’innovazione.

L’analisi TOP 100 si occupa di comprendere se le innovazioni di un’azienda siano casuali o pianificate in modo sistematico, quindi ripetibili nel futuro. Un’enfasi particolare è data dalla comprensione di come le innovazioni e i miglioramenti dei prodotti abbiano successo sul mercato.

Benjamin Weigand, Innovation Manager di Rosenberger OSI
Questo premio è la conferma che siamo percepiti davvero come portatori di innovazione. L’impegno e i processi innovativi sono saldamente ancorati alla nostra missione aziendale.