Hybrid cloud, IBM e SAP favoriscono la migrazione da soluzioni SAP

IBM diventa provider premium e il primo cloud provider a offrire servizi integrati di infrastruttura e gestione delle applicazioni come parte dell’offerta “RISE with SAP”

hybrid cloud

IBM ha rafforzato la partnership con SAP con l’obiettivo di sostenere le imprese nell’adozione di un approccio hybrid cloud. E anche nella migrazione dei carichi di lavoro mission-critical da soluzioni SAP al cloud per i settori regolamentati e non.

Spostare carichi di lavoro nell’hybrid cloud IBM

Per le aziende che cercano di adottare strategie di hybrid cloud, spostare i carichi di lavoro e le applicazioni portanti per la loro operatività richiede un ambiente cloud altamente protetto e affidabile. Con la nuova opzione premium supplier con IBM per “RISE with SAP”, sono ora disponibili tutti gli strumenti per accelerare la migrazione dei workload dei software SAP on-premise verso IBM Cloud, con il supporto di funzionalità di security leader nel settore.

Nuovo programma “BREAKTHROUGH with IBM for RISE with SAP”

IBM inoltre ha reso noto i dettagli del un nuovo programma “BREAKTHROUGH with IBM for RISE with SAP, un portafoglio di soluzioni e servizi di consulenza che consentono di accelerare e amplificare il passaggio a SAP S/4HANA Cloud. Costruiti su una piattaforma flessibile e scalabile, questi servizi e soluzioni utilizzano flussi di lavoro intelligenti per ottimizzare le operazioni e forniscono un modello di ingaggio che aiuta a pianificare, eseguire e sostenere la trasformazione del business a 360 gradi. Il programma offre anche flessibilità e opportunità di scelta per migrare i carichi di lavoro delle soluzioni SAP nel public cloud con il supporto di esperti del settore.

IBM provider di livello premium

In questo modo, IBM diventa provider di livello premium e il primo cloud provider a offrire servizi integrati di infrastruttura, trasformazione aziendale e gestione delle applicazioni come parte integrante di “RISE with SAP”. Il rafforzamento della partnership con IBM si pone in continuità con l’impegno di lungo corso di SAP nel fornire alle imprese diverse opzioni di scelta e nel sostenere ulteriormente i clienti IBM che utilizzano il pacchetto “RISE with SAP” su IBM Cloud.

I vantaggi secondo IDC

Inoltre, la migrazione a SAP S/4HANA su IBM Cloud dai data center on-premise è progettata per offrire potenzialmente i seguenti vantaggi, come delinea uno studio di IDC promosso da IBM:

  • Ritorno sull’investimento: la migrazione a SAP S/4HANA su IBM Cloud ha portato a un aumento dei ricavi fino al 90% per le organizzazioni che hanno effettuato la transizione.
  • Riduzione dei costi: oltre l’80% delle organizzazioni ha affermato di aver sperimentato una riduzione dei costi operativi.
  • Maggiore produttività: 9 aziende su 10 hanno rilevato un miglioramento nella produttività dopo la migrazione a SAP S/4HANA su IBM Cloud.

John Granger, Senior Vice President, IBM Consulting
Siamo entusiasti di proseguire nella partnership di lunga data attraverso ‘RISE with SAP’. Il nostro impegno condiviso è di affiancarci ai clienti, specialmente quelli attivi in settori altamente regolamentati, nel percorso di trasformazione digitale, fornendo loro la scelta di migrare o modernizzare i carichi di lavoro strategici attraverso un approccio hybrid cloud.

Brian Duffy, President of Cloud, SAP
BREAKTHROUGH with IBM completa in modo eccellente il programma ‘RISE with SAP’, gettando le basi per consentire alle imprese di intraprendere o accelerare il proprio percorso di trasformazione digitale. Sono certo che le competenze e l’esperienza congiunte di SAP e IBM contribuiranno ad accelerare l’adozione del cloud e la crescita del business per le imprese di tutto il mondo.