Netwrix acquisisce PolicyPak, sicurezza ai desktop

I clienti PolicyPak avranno accesso al portafoglio Netwrix di soluzioni di sicurezza e conformità che li aiuterà a identificare e mitigare i rischi per la sicurezza dei dati e a proteggere, rispondere e recuperare dagli attacchi di sicurezza informatica.

Protezione dati

Netwrix acquisisce PolicyPak, produttore di software che aiuta le organizzazioni di tutte le dimensioni a proteggere e gestire i propri desktop e laptop Windows 10 locali e remoti.

Con l’inserimento a portafoglio di questa realtà, Netwrix, distribuita tra gli altri da Cips Informatica, completa il portafoglio di prodotti estendendo la sicurezza dei dati e il controllo sugli account con privilegi ai desktop, supportando così ulteriormente la forza lavoro sia ibrida e sia solo remota.

In particolare, la piattaforma di gestione desktop PolicyPakNetwrix acquisisce PolicyPak, sicurezza ai desktop consente alle organizzazioni di gestire e proteggere gli endpoint in sede e remoti, inclusi i relativi browser e applicazioni; rimuovere i diritti di amministratore locale per facilitare l’implementazione di un modello Zero Trust; prevenire ransomware e altre infezioni da malware.

Inoltre, blocca le minacce su chiavette USB, DVD e CD-ROM e semplifica la gestione di Windows 10 e dei criteri di gruppo e, da ultimo, raggiungere la conformità ai requisiti normativi.
I clienti della società potranno beneficiare di una piattaforma di gestione desktop che semplifica la gestione e migliora la sicurezza della forza lavoro ibrida o remota.

I clienti PolicyPak avranno accesso al portafoglio Netwrix di soluzioni di sicurezza e conformità che li aiuterà a identificare e mitigare i rischi per la sicurezza dei dati, nonché a proteggere, rispondere e recuperare dagli attacchi di sicurezza informatica.

Siamo entusiasti di vedere PolicyPak entrare a far parte del team Netwrix. Questa acquisizione supporta ulteriormente il nostro impegno a fornire uno sportello unico per le soluzioni di sicurezza informatica. La sicurezza degli endpoint continua a essere un’esigenza pressante per le organizzazioni, in particolare per quelle che restano remote o adottano un modello di lavoro ibrido, e sono lieto che Netwrix possa ora aiutarle ad affrontare questa sfida“, ha dichiarato Steve Dickson, CEO di Netwrix.Netwrix acquisisce PolicyPak, sicurezza ai desktop

Dal canto suo, Jeremy Moskowitz, fondatore e CTO di PolicyPak Software, ribatte: “Siamo entusiasti di entrare a far parte del team Netwrix e sfruttare i vantaggi di un fornitore globale di sicurezza dei dati. Entrambe le società condividono lo stesso obiettivo di semplificare il lavoro quotidiano dei professionisti IT e della sicurezza informatica, quindi sono fiducioso che continueremo a offrire un servizio ai nostri clienti e partner. Questa acquisizione apre un nuovo capitolo per PolicyPak e ci fornisce le risorse per espandere la nostra offerta di prodotti e servizi alle organizzazioni di tutto il mondo”.

I prodotti PolicyPak sono ora disponibili a livello globale per tutti i clienti della realtà che si occupa di sicurezza.

I termini della transazione non sono stati resi noti.