Vmware fuori da Dell a inizio novembre 2021

E' quanto a dichiarato il ceo di Vmware, Raghu Raghuram, durante l’incontro trimestrale con gli analisti.

flussi di cassa

Vmware si ‘staccherà’ definitivamente da Dell Technologies a inizio novembre 2021. Lo dichiara il ceo, Raghu Raghuram durante l’incontro trimestrale con gli analisti. E’ questo quanto riporta Crn.com. Una operazione che porterà a Vmware “una maggiore flessibilità strategica, operativa e finanziaria”, ha detto il Ceo.

Come azienda indipendente, avremo una maggiore flessibilità strategica, operativa e finanziaria per guidare la strategia di crescita di VMware, rafforzando la nostra relazione strategica di lunga data con Dell, una partnership che prevediamo continuerà a beneficiare i nostri clienti e partner, nonché Dell e VMware“, ha affermato Raghuram.Vmware fuori da Dell a inizio novembre 2021

Abbiamo una vasta gamma di partner cloud, ma quando i clienti vogliono selezionare il cloud, quando vogliono essere intelligenti per il cloud, vogliono un attore neutrale nel settore che li aiuti a capire quali applicazioni vanno dove. E siamo organizzati in modo univoco per farlo. E con il nostro giro, quella posizione si rafforza anche quando diventiamo la Svizzera del settore”, ha dichiarato.

Zane Rowe, chief financial officer della società, ha affermato che VMware non si aspetta “cambiamenti significativi” agli accordi in essere con Dell in materia di ricerca e sviluppo e go-to-market. “Operiamo come due entità separate da un po’ di tempo“, ha dichiarato.

“Abbiamo un CFA (Commercial Framework Agreement) che è stato firmato. Non vediamo l’ora di continuare la partnership con Dell. Semmai, penso che ci siano più incentivi nella nuova relazione”. I team Dell e VMware “hanno lavorato su questo per più di cinque anni insieme“, ha affermato Rowe.

“Penso che si siano stabiliti buoni accordi di libera concorrenza e abbiamo una partnership formidabile con loro“, ha continuato. “Quindi, mentre ci aspettiamo di espandere il nostro ecosistema, continueremo ad avere quella partnership e ci aspettiamo di far crescere quella partnership con Dell. Non mi aspetto di vedere cambiamenti significativi se si pensa solo al conto economico (profitti e perdite) relativo allo spin-off”.Vmware fuori da Dell a inizio novembre 2021

In aggiunta, Raghuram ha affermato durante la chiamata trimestrale agli analisti che VMware sta investendo nel fornire ai clienti la flessibilità di scegliere i servizi cloud che desiderano, senza il timore di rimanere bloccati in un unico provider cloud tra le loro preoccupazioni. I clienti stanno “evolvendo la loro strategia verso una filosofia cloud smart, in cui scelgono i cloud e i servizi cloud corretti per il carico di lavoro, incluso il cloud privato e anche ai margini”.

A livello di risultati trimestrali, la società ha registrato vendite per 3,14 miliardi di dollari durante il trimestre, con un aumento del 9% anno su anno. Il fatturato di abbonamenti, software-as-a-service e licenze è stato di 1,51 miliardi di dollari di vendite, con un aumento del 12% anno su anno.
Le vendite di abbonamenti e SaaS per il trimestre sono state di 776 milioni di dollari, con un aumento del 23% anno su anno. E le entrate ricorrenti annuali di abbonamento e SaaS sono state di 3,15 miliardi di dollari, con un aumento del 26% anno su anno.