Avaya Cloud Office: nuove funzionalità offerte in pacchetti flessibili

Avaya Cloud Office continua a sviluppare nuove funzionalità fornite a pacchetto flessibile. Ecco le novità.

Avaya nel report The Aragon Research Globe for UC&C 2021

Avaya e RingCentral annunciano nuove funzionalità per Avaya Cloud Office by RingCentral.

Ora disponibile in 13 paesi, Avaya Cloud Office è una soluzione Unified Communications as a Service (UCaaS) che riduce i costi e la complessità, consentendo ai dipendenti di effettuare chiamate e connettersi attraverso qualsiasi dispositivo e da qualsiasi ambiente di lavoro.

Quasi il 72% delle aziende ha ripensato il proprio modo di lavorare e il 74% afferma di aver concentrato la propria attenzione sulla unified communications a causa della pandemia.

Sono però numerose le organizzazioni che non sono riuscite a dotarsi di una soluzione di comunicazione unificata basata su cloud in grado di soddisfare le esigenze dei dipendenti che lavorano da uffici dislocati in diverse parti del mondo e che utilizzano più dispositivi.Avaya Cloud Office: nuove funzionalità offerte in pacchetti flessibili

Avaya Cloud Office continua a integrare nuove feature e funzionalità che sono offerte in un pacchetto flessibile. Tra questi:

Team Connect: consente agli utenti di raggiungere rapidamente i gruppi di lavoro con cui interagiscono più di frequente, nel modo più facile, sia sul cellulare, attraverso un’app, che dal desktop. Questa funzionalità consente di avviare conversazioni dal calendario delle riunioni di Avaya Cloud Office utilizzando il desktop o il cellulare grazie ad un semplice tocco sull’icona accanto al calendario.

Layout dei tasti personalizzabile: gli utenti dei dispositivi Avaya J- Series possono configurare e personalizzare il layout dei tasti del telefono, una funzionalità particolarmente utile per chi desideri continuare a utilizzare i dispositivi endpoint esistenti.

Integrazione con Salesforce: le chiamate in entrata e in uscita, nonché i controlli delle chiamate, sono abilitati in modo nativo all’interno della piattaforma Salesforce.

Amministrazione multi-account: centralizza l’accesso per più account, consentendo a un singolo utente di accedere e passare da un numero di account all’altro tramite il portale di gestione. Questo rende la gestione di più clienti semplice per partner e agenti.

Cartelle delle conversazioni: le cartelle delle conversazioni con codice colore vengono utilizzate per raggruppare e ordinare i messaggi importanti per un recupero più rapido delle informazioni e un maggiore controllo sull’accesso alle conversazioni precedenti. Questa funzionalità è importante quando i messaggi contengono informazioni dettagliate, istruzioni o contenuti a cui si fa spesso riferimento.

“Avaya Cloud Office continua a generare un significativo ritorno sull’investimento per i nostri clienti, che apprezzano la flessibilità e l’affidabilità fornita dalla soluzione“, aggiunge Dennis Kozak, SVP, Global Channel Sales, Avaya.Il 71% dei decisori IT segnala un’adozione più rapida delle nuove tecnologie nella propria azienda, questo perché Avaya Cloud Office offre una soluzione UCaaS semplice e intuitiva in grado di semplificare le comunicazioni. Avaya Cloud Office consente alle organizzazioni di tutti i tipi, in tutto il mondo, di gestire rapidamente e senza problemi le comunicazioni su più dispositivi”.

Avaya Cloud Office è stata recentemente premiata con l’Unified Communications Excellence Award nel 2020 e si è aggiudicata il riconoscimento come Communications Solution of the Year 2020 per aver consentito alle aziende di sfruttare le comunicazioni cloud per portare a termine la trasformazione digitale delle modalità di “engagement” dei dipendenti.