Da Eaton formazione sul 4.0 e il software per automazione

Ecco il calendario dei webinar organizzati da Eaton sul tema Transizione 4.0. Si parte il 24 maggio 2021.

Da Eaton formazione sul 4.0 e il software per automazione

La trasformazione industriale 4.0 e software per l’automazione al centro del nuovo programma di webinar formativi di Eaton.

La società che opera nel campo della gestione dell’energia approfondisce con esperti dell’azienda le novità in tema di Transizione 4.0 e le funzionalità dei software per l’automazione a supporto dello sviluppo del business.

In programma da fine maggio a luglio, gli appuntamenti si inseriscono all’interno di un progetto di formazione volto a illustrare quali strategie adottare per acquisire vantaggio competitivo e innovare la propria offerta, sfruttando gli incentivi di Governo previsti dalla Legge di Bilancio 2021 e le opportunità messe a disposizione dal piano di Transizione 4.0.

Oltre ad affrontare le tematiche relative agli investimenti aziendali in beni strumentali e in Ricerca & Sviluppo, le sessioni si rivolgeranno ai costruttori di macchine proponendo anche argomenti più tecnici come le funzionalità e le applicazioni innovative dei software di Eaton in ambito automazione.

Da Eaton formazione sul 4.0 e il software per automazione
Massimo Bartolotta, Segment Marketing Manager Machinery OEM di Eaton Italia

“Facendo leva sulle nostre competenze e sulla nostra comprovata expertise in ambito automazione, abbiamo organizzato un ciclo di eventi virtuali formativi che vedono la partecipazione dei partner e degli Application Engineer di Eaton. I webinar si concentreranno principalmente su due asset importanti per lo sviluppo e la crescita del business dei nostri clienti OEM: come sfruttare gli incentivi 4.0 e le potenzialità abilitate dai nostri software industriali” ha dichiarato Massimo Bartolotta, Segment Manager MOEM di Eaton Italia. “L’obiettivo di questo programma è sensibilizzare i costruttori di macchine sull’importanza di un approccio proattivo alla rivoluzione digitale, per rimanere competitivi sul mercato e farsi promotori di una strategia di crescita vincente e all’avanguardia in termini di innovazione, tecnologia e sostenibilità”.

Ecco il calendario del programma e i link per l’iscrizione alle singole sessioni:

Lunedì 24 maggio ore 11:30 – “Connetti le tue macchine o i tuoi impianti in modo sicuro e tracciali ovunque tu sia”
Mercoledì 26 maggio ore 15:00 – “Gli incentivi a sostegno della trasformazione industriale 4.0 secondo la Legge di Bilancio 2021”
Lunedì 14 giugno ore 11:30 – “Crea, archivia e invia report personalizzati del tuo impianto
Lunedì 5 luglio ore 11:30 – “Monitora i dati e le ricette del tuo impianto attraverso la semplicità di Galileo
Lunedì 19 luglio ore 11:30 – “Rendi il tuo impianto pronto per l’Industrial IoT”.