Rosenberger OSI: il PreCONNECT SEDECIM è gold

Rosenberger OSI: il PreCONNECT SEDECIM è gold

Rosenberger OSI annuncia che il sistema di cablaggio PreCONNECT SEDECIM ha ricevuto il Cabling Installation & Maintenance Innovators Awards 2020.

Rosenberger OSI è stata premiata con un riconoscimento gold per lo sviluppo del nuovo sistema di cablaggio. PreCONNECT SEDECIM è dotato di 16 fibre multimodali OM4 disposte in una fila.Rosenberger OSI: il PreCONNECT SEDECIM è gold

Questa interfaccia del connettore consente il trasferimento dei dati a 400 GBit/s attraverso otto canali di trasmissione paralleli full-duplex (corsie) da 50 GBit, ciascuno con codifica PAM4 (8×50 G = 400 G) su lunghezze fino a 100 metri. La caratteristica speciale di PreCONNECT SEDECIM è che le superfici delle ferule del connettore multimodale a 16 fibre ottiche MTP/MPO sono lucidate angolarmente a 8° APC. Grazie a questa lucidatura angolare, la perdita di ritorno è notevolmente migliorata.

“Il secondo premio gold consecutivo ci rende molto felici e conferma un’altra pietra miliare nello sviluppo dei nostri prodotti. Con PreCONNECT SEDECIM rispondiamo alla crescente richiesta del mercato di velocità di trasmissione sempre più elevate e offriamo un’infrastruttura ad alte prestazioni per i data center” ha affermato Thomas Schmidt, amministratore delegato di Rosenberger OSI.

Rosenberger OSI: il PreCONNECT SEDECIM è gold
PreCONNECT SEDECIM

Gli Innovators Awards vengono valutati secondo i seguenti criteri: Innovazione; vantaggi per l’utente; sostenibilità; cooperazione e impatto. La commissione giudicatrice era composta da esperti di sistemi di cablaggio e di comunicazione, progettisti, sistemisti e manager con una grande esperienza professionale. “Questo programma competitivo e imparziale celebra i prodotti più originali e innovativi del settore”, ha dichiarato Patrick McLaughlin, Chief Editor di Cabling Installation & Maintenance. “A nome dei Cabling Installation & Maintenance Innovators Awards, voglio congratularmi con Rosenberger OSI per il suo status di onorificenza a livello gold“, ha concluso McLaughlin.

Dal 1991, Rosenberger OSI ha esperienza nelle soluzioni di cablaggio strutturato innovative in fibra ottica. Le soluzioni e i servizi possono essere utilizzati ovunque vi siano grandi quantità di dati che devono essere trasferiti in modo rapido e sicuro: Data Center, Reti Locali, Telecom e Industria. Oltre allo sviluppo e alla produzione di una vasta gamma di sistemi di cavi in fibra ottica e rame, Rosenberger OSI offre una varietà di servizi quali la pianificazione, l’installazione e la manutenzione delle infrastrutture del cablaggio. Rosenberger OSI con oltre 740 dipendenti è dal 1998 parte del Gruppo Rosenberger che opera a livello globale nelle soluzioni in alta-frequenza, alto-voltaggio e fibra ottica con sede principale in Germania.