Attiva Evolution: con Scale Computing attività rafforzata

Attiva Evolution annuncia ulteriori novità legate al suo accordo di distribuzione con Scale Computing.

Attiva Evolution sigla un accordo con Scale Computing

Attiva Evolution, divisione a valore di Attiva, annuncia due grandi novità legate al suo accordo di distribuzione con Scale Computing.

La società statunitense, specializzata in ambito server, storage e virtualizzazione, è infatti presente sul mercato italiano grazie al distributore dallo scorso luglio con le soluzioni basate su Scale Computing HC3, piattaforma altamente scalabile, semplice da gestire ed economica.

Una tecnologia che è valsa all’azienda un riconoscimento: Scale Computing è infatti al primo posto, per il secondo anno consecutivo, nel CRN 2020 Annual Report Card per le categorie Edge Computing e Converged/Hyperconverged.

Il premio, arrivato alla sua trentacinquesima edizione, viene assegnato ogni anno ai migliori vendor che hanno dimostrato capacità di crescita e innovazione nel proprio settore.

Attiva Evolution sigla un accordo con Scale Computing
Lorenzo Zanotto BU Sales Manager di Attiva Evolution

Scale Computing HC3 ha rivoluzionato il concetto di data center, innovando il sistema di virtualizzazione per offrire servizi semplici, affidabili e modulabili in base alle necessità delle aziende di qualsiasi dimensione, PMI comprese. Grazie a questa partnership possiamo offrire ai nostri clienti un’offerta più completa in questo ambito”, commenta Lorenzo Zanotto, BU Sales Manager di Attiva Evolution.Il premio assegnato a Scale Computing è un’ulteriore conferma dell’efficacia della soluzione messa a punto dall’azienda.

Il processo di evoluzione di HC3 è arrivato a uno snodo cruciale. Scale Computing ha avviato una partnership con la società Acronis, per offrire ai suoi clienti le funzionalità dei software Acronis Backup e Acronis Cloud Storage. L’introduzione dei servizi consentirà alle aziende di trarre vantaggio da un sistema completo per la protezione dei dati, la mitigazione delle minacce, il disaster recovery e il backup su cloud.

“L’implementazione dei sistemi di protezione Acronis all’interno delle soluzioni Scale Computing consentirà alle aziende di gestire i sistemi di protezione dei dati attraverso un sistema di controllo centralizzato che rende più semplice la configurazione e l’operatività. Un valore aggiunto che Attiva Evolution può portare ai suoi clienti sul territorio italiano”, conclude Zanotto.