Laurence Galland è VP HR di Exclusive Networks

Laurence Galland è VP HR di Exclusive Networks e collaborerà con il gruppo dirigente apportando un approccio scalabile alla gestione delle risorse umane.

Laurence Galland è Vice President Human Resources (VP HR) di Exclusive Networks

Laurence Galland è Vice President Human Resources (VP HR) di Exclusive Networks.

Si tratta di una posizione nuova per l’azienda, che vedrà Laurence operare a livello globale. L’azienda si sta muovendo per preparare il suo futuro, investendo nei servizi e nel modello di business SaaS attraverso lo sviluppo delle sue persone.

La nuova VP HR collaborerà con il gruppo dirigente durante questa transizione, apportando un approccio scalabile alla gestione delle risorse umane e implementando le migliori pratiche a livello globale.

Laurence Galland è VP HR di Exclusive Networks
Laurence Galland è Vice President Human Resources (VP HR) di Exclusive Networks

“Le nostre persone sono la nostra risorsa principale. È fondamentale sviluppare ulteriormente il loro talento per preparare il nostro futuro” ha dichiarato Galland. “Abbiamo approcciato il mercato con una strategia di assunzione aggressiva. È giunto il momento di ridimensionare i nostri investimenti attraverso lo sviluppo delle capacità interne, il rafforzamento del nostro DNA e il raggiungimento del giusto equilibrio tra soddisfazione dei dipendenti e successo aziendale.”

“Abbiamo ottime risorse e questa nomina sottolinea il nostro impegno nel volerle supportare e nel voler ottimizzare la funzione Risorse Umane per creare un vero valore per l’azienda“, ha affermato Julien Antoine, EVP Strategy and Operations di Exclusive Networks.Questa nostra cultura condivisa ci rende veramente diversi: solo distinguendoci possiamo creare un valore unico per i nostri rivenditori e i nostri vendor. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Laurence in questo nuovo ruolo: ci aiuterà a sviluppare le nostre capacità e a supportare i nostri obiettivi di performance.”

Galland porta in Exclusive Networks oltre 15 anni di esperienza nel recruiting e nell’HR business partnering. Proviene dall’azienda francese di commerce marketing Criteo, dove ha generato importanti risultati nello sviluppo di talenti e nell’evoluzione del business in grandi team internazionali. Il suo background professionale è stato caratterizzato dalla rapida scalata di diverse business unit all’interno di questa società quotata grazie all’applicazione di un approccio data-driven per creare valore aziendale dalle risorse umane.

La sua esperienza aiuterà Exclusive Networks a continuare a costruire una cultura agile di inclusività e crescita personale per tutti, attirando al contempo i migliori talenti per soddisfare le esigenze in evoluzione dei rivenditori in un mondo sempre più dominato dal cyber e dal cloud.

“Sono rimasta molto colpita dalla passione, dai valori personali e dall’energia delle persone di Exclusive. Il loro senso di appartenenza a una missione condivisa e il desiderio di muoversi velocemente ed essere innovativi è ben chiaro. Questa è un’opportunità entusiasmante per sfruttare tutto questo potenziale umano in modo più coerente in tutta l’azienda, per fare una differenza significativa”, ha aggiunto Laurence. “I miei primi mesi saranno focalizzati sulla business discovery, in quanto questo è fondamentale per stabilire una funzione HR connessa, efficace e adeguata. Svilupperò, inoltre, insieme agli Executives una strategia globale inclusiva, di impatto e graduale per le risorse umane per potenziare il successo aziendale. Abbiamo una cultura chiaramente definita e una struttura flat, agile e altamente localizzata, cosa rara per le dimensioni dell’organizzazione: voglio esplorare ulteriori miglioramenti e trovare il modo di fare di più per aiutare le persone a portare ancora più successo alla società“.