Dati server terminali connessi al sicuro con Wallix ed Exclusive Networks

Dati, server, terminali e dispositivi connessi da mettere al sicuro. Le soluzioni Wallix sono sviluppate per proteggere l’accesso, i dati e l’identità aziendale nel mondo digitale odierno.

Cybersecurity, Exclusive Networks sigla accordo con Alsid

Cosa sono gli asset IT critici? Dati, server, terminali e dispositivi connessi, insomma tutto quanto fa oggi l’impresa moderna. La società Wallix, software company francese protagonista nella cybersecurity, ha sposato la distribuzione di Exclusive Networks con la quale ha firmato un nuovo accordo di distribuzione.

Le soluzioni Wallix sono sviluppate per proteggere l’accesso, i dati e l’identità aziendale nel mondo digitale odierno. La soluzione di punta, Wallix Bastion aiuta gli utenti a proteggere i loro asset IT critici: dati, server, terminali e dispositivi connessi.

È una soluzione che ha ottenuto la certificazione di sicurezza di primo livello (CSPN) dalla National Cybersecurity Agency francese (ANSSI).

Asset IT critici da tutelare

La soluzione è stata recentemente arricchita con funzioni per proteggere l’accesso alle applicazioni – all’interno di infrastrutture IT, in ambienti industriali (OT) o in servizi cloud -, e alle workstation.

Per il mondo industriale, il vendor francese propone una soluzione specifica, “Wall4IoT”, il gateway software IoT per la protezione dalle minacce cyber in ambito manifatturiero e Industry 4.0: una soluzione di sicurezza IT per la connettività dei dispositivi e delle applicazioni industriali.

Dati server terminali connessi al sicuro con Wallix ed Exclusive Networks
Luca Marinelli

Wallix supporta ogni giorno più di 1000 aziende e organizzazioni in oltre 50 Paesi. Le sue soluzioni sono vendute attraverso una rete di oltre 160 rivenditori e integratori qualificati e accreditati. Quotata su Euronext con il codice ALLIX, Wallix Group ha una forte presenza in Europa ed EMEA in tutti i settori.

“Le nostre soluzioni mirano a rendere sicuri l’accesso, l’identità e i dati delle aziende per trasformare le organizzazioni dei nostri clienti in ambienti sicuri, capaci di far fronte alle sfide che oggi la mobilità e il cloud rappresentano per la sicurezza e la resilienza dei sistemi informatici aziendali” dichiara Jean-Noël de Galzain, CEO di Wallix.Vogliamo, in altre parole, costruire una relazione duratura e solida con i CIO, CISO, gestori dell’infrastruttura IT e proprietari industriali per supportarli nelle loro sfide digitali più significative, perché queste sfide sono anche le nostre. Siamo convinti che Exclusive Networks, grazie alla sua specializzazione nel mercato cybersecurity e alla capacità di supporto a valore offerto ai rivenditori e system integrator, ci aiuterà a penetrare maggiormente nel mercato italiano.”

Dati, dispositivi connessi da proteggere

“Con Wallix andiamo a inserire nella nostra offerta un altro tassello importante – spiega Luca Marinelli, CEO e General Manager di Exclusive Networksche riguarda la governance degli account privilegiati, garantendo quindi che solo utenti autorizzati possano accedere a determinate risorse in determinati momenti. In altre parole, Wallix permette anche di identificare comportamenti sospetti terminando in modo automatizzato la sessione. Si tratta di ulteriori strumenti di protezione a disposizione dei nostri rivenditori per offrire una sicurezza completa alle aziende che hanno bisogno di effettuare un’attenta gestione delle credenziali di autenticazione che danno accesso a risorse critiche a livello di rete, sistema o applicazioni.”