Formazione e collaborazione, Intel introduce il Partner Alliance

Attraverso Intel Partner Alliance, i membri troveranno nuovo valore aggiunto, come il matchmaking intelligente.

Formazione e collaborazione, Intel introduce il Partner Alliance

Intel ha rivelato ulteriori dettagli circa il programma Intel Partner Alliance e ha lanciato la piattaforma di formazione Intel Partner University.

Intel Partner Alliance, che verrà lanciato nella seconda metà del 2020, unificherà programmi e infrastrutture Intel per i partner in una piattaforma integrata. Questo programma è stato creato per migliorare il valore e l’esperienza che Intel offre ai suoi partner.

Eric Thompson, Intel General Manager of Global Partner Enablement
La proliferazione del cloud e dell’edge, il 5G, l’AI e dell’analisi dei dati hanno determinato un cambiamento decisivo nel modo in cui le aziende servono i clienti. Intel sta effettuando investimenti significativi e sta preparando i suoi partner a trarre vantaggio da queste opportunità data-centriche…

Formazione e collaborazione

Intel riconosce che le soluzioni per soddisfare le opportunità incentrate sui dati stanno diventando sempre più complesse. Con il lancio di Intel Partner Alliance, i membri troveranno nuovo valore aggiunto, come il matchmaking intelligente. Si tratta di uno strumento che mette in contatto i soggetti attivi con i partner e le soluzioni su misura per le loro specifiche esigenze aziendali. Questo programma combina i vari programmi e ruoli dei partner in un unico ambito per facilitare la collaborazione e fornire soluzioni per la crescita.

  • I vantaggi del programma Intel Partner Alliance includono:
  • Si rivolge a una più vasta tipologia di partner, come provider di servizi cloud, integratori di soluzioni e fornitori di software.
  • Maggiore attenzione alle soluzioni e alla collaborazione tra i partner.
  • Programma di formazione ottimizzato con percorsi specializzati.
  • Un programma unificato in grado di offrire nuovo valore e un’esperienza ottimizzata e semplificata.

Intel Partner University

La creazione di soluzioni innovative incentrate sui dati richiede partner competenti, in particolare quelli specializzati nelle tecnologie avanzate fondamentali. Intel Partner University rappresenta una funzionalità chiave per consentire la crescita attraverso il nuovo programma. La nuova piattaforma di formazione è già disponibile e offre un programma formativo all’avanguardia sui prodotti Intel con percorsi di apprendimento specializzati e corsi consigliati.

Formazione e collaborazione

Intel Partner University offre una varietà di formati digitali, inclusi corsi di formazione dal vivo e on demand. I principali vantaggi includono:

  • Consigli personalizzati: Intel Partner University offre un programma personalizzato e pertinente basato su argomenti di interesse e altri corsi seguiti precedentemente.
  • Competenze e distintivi: programmi di formazione che consentono ai partner di sviluppare competenze nelle aree desiderate. I partner possono conseguire varie competenze e ottenere distintivi digitali che aiutano i clienti a riconoscere il loro stato di professionisti grazie alla formazione aggiuntiva.
  • Miglioramento dell’esperienza utente: Intel Partner University offre un layout semplificato che rende la navigazione facile e intuitiva. Ottimizzata per i dispositivi mobili, la piattaforma offre una varietà di formati digitali, inclusi corsi dal vivo e on demand, accessibili sempre e ovunque.
  • Intel Partner Alliance collegherà l’ecosistema dei partner Intel con una rete globale di produttori di sistemi, integratori, OEM, retailer, progettisti FPGA in 170 Paesi e di ogni settore.

Intel riconosce che i partner hanno bisogno di collaborare con gli altri esponenti del settore. Per questo motivo, l’azienda presenta il “Mercato di soluzioni Intel”. Si tratta di una piattaforma innovativa pensata per facilitare la collaborazione con gli esperti dell’ecosistema globale. Il lancio del Mercato di soluzioni Intel è previsto a novembre.