Trasformazione digitale e continuità, Esker e DOS Group in accordo

Siglata una partnership tra Esker e DOS Group finalizzata ad aiutare i clienti alle prese con la digitalizzazione e la continuità del business.

trasformazione digitale

Trasformazione digitale e continuità del business: è questa la finalità che sta dietro l’accordo tra Esker, piattaforma cloud attiva nelle soluzioni di automazione dei processi guidati dall’AI a supporto delle funzioni finance e customer service, e DOS Group, società svizzera attiva nella vendita di servizi ICT, nella consulenza per infrastrutture IT più complesse e nello sviluppo software.

Grazie a questa alleanza, le due aziende potranno valorizzare le rispettive competenze, creando sinergie per supportare i clienti che si affidano a DOS Group per i loro progetti di trasformazione digitale, con attenzione all’implementazione e alla gestione delle tecnologie necessarie per garantire continuità delle attività di business permettendo la digitalizzazione degli acquisti, della contabilità fornitori, degli ordini e della contabilità clienti.

Esker ha un team dedicato ai propri rivenditori, che fornisce supporto marketing, commerciale e tecnico sia nelle fasi prevendita e vendita che in quelle di implementazione delle proprie soluzioni.

“I servizi Esker si inseriscono perfettamente nella serie di soluzioni B2B offerte da DOS Group, che permettono alle aziende di aumentare la propria competitività, grazie alla digitalizzazione dei processi” ha commentato Carlo Secchi, CEO di DOS Group.

L’accordo di partnership, che riguarda la commercializzazione di tutte le soluzioni e i servizi della piattaforma cloud, si inserisce in una strategia di espansione e crescita di quest’ultima, che, insieme ai suoi partner, supporta le aziende per aumentare l’efficienza, la precisione, la visibilità e il risparmio nei propri processi passivi (P2P) e attivi (O2C).

Stefano Contini, Alliance Manager di Esker Italia, ha aggiunto: “Stiamo assistendo ad un momento di ripresa del mercato e, insieme ai nostri partner, vogliamo aiutare le aziende ad incanalare le risorse verso progetti di trasformazione digitale che permettano loro di cogliere le opportunità, in qualunque tipo di mercato operino. Sono certo che l’esperienza e le conoscenze di DOS Group saranno di grande supporto”.