Detection and Response, F-Secure avvia il Global Partner Program

I partner possono beneficiare di sconti, supporto e investimenti marketing, oltre a servizi di supporto tecnico.

Detection and Response

Il Global Partner Program di F-Secure aiuta i reseller a sviluppare nuove capacità di cyber security focalizzate sulle attività di Detection and Response.

Le aziende non possono proteggere i loro asset IT senza aiuto. Hanno bisogno di creare relazioni di fiducia con fornitori di cyber security che abbiano le giuste soluzioni. Serve inoltre grande esperienza per predire, prevenire, rilevare e rispondere agli incidenti di sicurezza.

In quest’ottica, F-Secure sta lanciando un nuovo programma di canale per aiutare i suoi rivenditori IT B2B ad offrire i benefici di un approccio olistico di sicurezza informatica ai clienti.

Il nuovo Global Partner Program mette in collegamento i rivenditori IT B2B in tutto il mondo con F-Secure per aiutarli a fornire le competenze e i servizi a tutte le aziende che ne hanno bisogno. La struttura a livelli del programma consente di soddisfare i rivenditori IT con diverse competenze, ma premia anche i reseller che attraversano una fase di crescita e formazione.

Detection and Response

Secondo Elena Zykova, capo dello sviluppo del canale di F-Secure, i rivenditori IT devono cavalcare questo trend per aiutare sempre più organizzazioni ad abbracciare la vasta gamma di tecnologie e soluzioni per la sicurezza informatica che invadono il mercato.

Elena Zykova
Le organizzazioni devono sentirsi sicure delle competenze e del know-how di sicurezza di un rivenditore IT per stabilire un rapporto di fiducia. Ma l’attuale domanda di professionisti esperti in sicurezza informatica supera di gran lunga l’offerta, il che è davvero problematico per i rivenditori IT che vogliano fornire sicurezza ai propri clienti. Una grande sfida per questi rivenditori è educare i propri clienti sul perché le più mature capacità di cyber security, come quelle offerte dalle soluzioni di rilevamento e risposta, sono importanti per contrastare gli attaccanti dei giorni nostri.

Il programma ha quattro livelli differenti: Registered, Silver, Gold e Platinum. Ogni livello ha requisiti in termini di vendite annuali, nuove vendite, certificazioni e rinnovo delle prestazioni aziendali.

Registered è il livello entry level con requisiti minimi, mentre i livelli Silver, Gold e Platinum richiedono ai partner di certificarsi per vendere le soluzioni F-Secure.

I partner possono beneficiare dello sviluppo delle competenze attraverso corsi di formazione tecnica e commerciale forniti da consulenti di sicurezza informatica F-Secure e altri professionisti. Non solo, i rivenditori possono sfruttare sconti, supporto e investimenti marketing, approfondimenti, servizi di supporto tecnico dedicato, sessioni di feedback e molto altro.

Il programma fornisce inoltre un supporto logistico vitale ai rivenditori di F-Secure attraverso un nuovo portale partner per aiutare a gestire gli ordini di nuove soluzioni, la presentazione di ticket di supporto e altre attività.

Elena Zykova
Il successo dei nostri partner è il nostro successo. Offriamo supporto end-to-end e sostegno ai partner che condividono la nostra visione, strategia e impegno per diventare il fornitore di sicurezza informatica di fiducia dei loro clienti.